back to top

His Dark Materials: 1×08 promo e sinossi di “Betrayal” l’episodio finale

Domenica 15 Dicembre è andato in onda il quinto episodio di “His Dark Materials”The Fight to the Death.

La fine della prima stagione si avvicina e Lyra è vicina a raggiungere il suo obiettivo.

Cosa è successo

Nella settima puntata di His dark materials, Lyra arriva a Svalbard dove viene imprigionata. Con un abile stratagemma però convince Iofur il nuovo re ad ascoltarla.
Si fingerà il daimon di Iorek e convincerà il re a lasciarlo arrivare fino al palazzo per combatterlo di persona.

Quando Iorek arriva la battaglia ha inizio, quando sembra che Iofur stia vincendo, anche Iorek riesce ad imbrogliarlo e lo sconfigge.

Ora Lyra deve arrivare da Lord Asriel.

Lei e Roger si metteranno in cammino insieme a Iorek, e arriveranno da Asriel. Appena entrati l’uomo vedendo la figlia è molto spaventato, ma si calma quando vede che con lei è arrivato anche Roger.

Siamo pronti per l’ultima puntata.

1×08 “Betrayal” promo

Sinossi

Mentre il Magisterium si avvicina, Lyra apprende di più sulla ribellione di Asriel, ma la sua assistenza per lui ha un costo personale enorme.

Di cosa parla “His Dark Materials”

La serie è ambientata in un mondo parallelo al nostro, molto simile ma anche diverso. Sul mondo domina una potenza religiosa con sede centrale a Londra, chiamata Magisterium. Inolter, ogni singolo essere umano è legato ad un Daimon, una specie di anima sottoforma di animale.

Le streghe che abitano il mondo di “His dark materials” si tramandano una profezia: una bambina che sarà in grado di viaggiare tra i mondi e cambierà il destino dell’umanità.
La storia parla di Lyra, una bambina orfana cresciuta ed educata all’interno del Jordan College, fino a che alcuni bambini non iniziano a sparire e Lyra partirà per il nord alla ricerca del suo migliore amico Roger e vivrà diverse avventure conoscendo personaggi molto particolari, streghe, orsi corazzati e uomini in mongolfiera.

Nel corso dei suoi viaggi incontrerà anche Will, un ragazzo capace di “tagliare i mondi”, con il quale stringerà una forte amicizia. I due ragazzi scopriranno una profezia che li riguarda e si troveranno a combattere una guerra tra mondi paralleli.

His Dark Materials – Cast

Nel cast troviamo: Dafne Keen nei panni diLyra Belacqua, James McAvoy (Lord Asriel), Ruth Wilson (Marisa Coulter), Lin-Manuel Miranda (Lee Scoresby) e Clarke Peters (Dr. Carne).

La prima stagione della serie “His Dark Materials” creata da HBO BBC sarà composta di 8 episodi diretti dal regista premio Oscar, Tom Hopper (Il discorso del re), con la sceneggiatura di Jack Thorne
Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.

Vi ricordo che la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

E voi avete visto la 1×07 “The Fight to the Death” di His dark materials?
Vi è piaciuta?
Fatecelo sapere nei commenti

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI