DC Comics: Batman #85 contiene un “fantastilione” di easter eggs, dice Tom King

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Batman #85 di Tom King e Mikel Janin.

Tom King, ex scrittore di Batman, ha confermato l’esistenza di una miriade di easter eggs in Batman #85, ultimo numero della sua run sul pipistrello.

Parlando con Entertainment Weekly, King ha discusso del numero di easter eggs che i lettori possono trovare nel suo ultimo numero e ne ha anche sottolineato qualcuno. “Una cosa buffa è che se leggi attentamente, ci sono un “fantastilione” di easter eggs”, ha detto King. “Penso che ogni singolo arco di Batman, dal numero 1 al 85, sia referenziato ad eccezione di quattro numeri che sono stati tagliati per motivi editoriali.”

Batman 85 DC Comics Tom King

“Se osservate attentamente la tomba di Alfred, vedrete che c’è una citazione, citazione del poema di Shakespeare che Pinguino leggeva nel suo arco narrativo, nel #57”, ha aggiunto King. “Ho messo cose del genere per le persone che vogliono divertirsi con gli easter eggs.” Un altro richiamo menzionato da King è la kryptonite di platino che Gotham Girl riceve da Batman, la stessa kryptonite vista in Batman: Secret Files #1 dell’anno scorso.

Batman 85 DC Comics Tom King

Adesso che la sua run sulla testata principale di Batman è terminata, Tom King tornerà a scrivere Batman sulle pagine di Batman/Catwoman, accompagnato dai disegni di Clay Mann, nel 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI