Haikyu 378: Vecchi amici e nuove partite [SPOILER]

Prima della pausa delle feste ecco un nuovo capitolo di Haikyu! Hinata è tornato in Giappone per entrare nel Black Jackal: ci riuscirà? E quali altre sfide lo attendono e chi rivedrà sul campo e non? Scopriamolo insieme ma attenzione agli [SPOILER] che troverete da qui in poi.

Haikyu e un nuovo atteso match

Secondo la timeline di Haikyu siamo a novembre 2018. Vediamo che Hinata è entrato nella squadra dei Black Jackal con Osamu e Bokuto. Adesso si trova sul pulmino della squadra e scherza con Osamu. Gli sta mostrando dei video con il suo amico Heitor, gli parla di lui e del fatto che diventerà presto papà (aawww!!) e per questo si sta impegnando nel gioco.

Ma le pubblicità mostrano anche un’altro amico, ossia Kageyama! Il ragazzo ha fatto uno spot su del curry e i due scherzano sulla sua molta passione nel recitare. Però quando mangia il curry il suo sguardo è convinto.

Haikyu
Hinata
Kageyama

Adesso però basta scherzare: si è infine giunti alla Kamei Arena di Sendai dove sono in corso le partite della V League, la lega professionistica giapponese di pallavolo. Hinata è eccitato come la prima volta. Ah, l’odore di ghiaccio spray lo rende felice, come in quel primo capitolo di Haikyu! Ma c’è un altro odorino che si spande nell’Arena. Chi è che sta vendendo onigiri laggiù?

Tante vecchie conoscenze

Allo stand di onigiri troviamo Osamu Miya, proprietario dell’Onigiri Miya che conquista tutti con il suo bell’aspetto e la sua somiglianza con il gemello che gioca sul campo. Ma vediamo altri vecchie conoscenze di Haikyu che sono si sono ritrovati sotto lo stesso tetto. C’è il nostro caro Tadashi Yamaguchi che ha acquistato onigiri per i suoi amici e scherza un attimo con Osamu (si ricorda di lui, incredibile!). Ma chi altro non si sarebbe mai perso questa sfida?

Anche Hitoka Yachi è qui a recuperare un po’ di cibo per godersi la partita. Ma dove c’è Yamaguchi c’è ovviamente Kei Tsukishima, che fa parte di una squadra della V League, anche se adesso sta sugli spalti per godersi la partita che sta per iniziare. Il ragazzo è stato aggiornato da Yamaguchi sul ritorno del ragazzo dal Brasile e su come è entrato nei Black Jackal. Ma Tsukishima ricorda che ancora prima di partire Hinata aveva parlato del suo obbiettivo, perché è andato a Rio: per diventare forte, all’altezza di un grande setter che lo avrebbe portato a grandi altezze.

Haikyu
Hinata
Kageyama

Ma oltre ai nostri primini del Karasuno abbiamo anche i ragazzi del terzo anno. Sawamura, Sugawara e Asahi sono eccitatissimi di vedere i loro kohai sul campo. Perché infatti sta per iniziare una partita davvero davvero imperdibile: Schweiden Adlers VS MSBY Black Jackals ossia Kageyama VS Hinata.

Haikyu
Hinata
Kageyama

The Kagehina Reunion

Hinata è eccitato come tutti gli altri, forse quasi di più. Come suo solito prima di una partita va in bagno. Ma ricordiamoci che Hinata in tutta la serie di Haikyu ha sempre fatto degli interessanti incontri… E come la prima volta ecco che rivede Kageyama, il suo amico-rivale. I due non si vedono da 2 anni e sono curiosi di vedere il frutto degli allenamenti del compagno ma c’è di più! I due non si sfidano dalla famosa partita delle scuole medie e questa volta chi vincerà?

Haikyu
Hinata
Kageyama

Ma Hinata dovrà affrontare nuovamente anche Ushiwaka in squadra con Kageyama. Ma non c’è solo lui, ma anche un’altra persona che non vede l’ora di affrontare il ragazzo: Kourai Hoshiumi è nella squadra degli Schweiden. Ed è arrivato il tempo per i due ragazzi di sfidarsi e decidere chi è il più forte.

Haikyu
Hinata
Kageyama

Voi su chi puntate? Chi vincerà questa partita? Lo scopriremo il 6 gennaio quando uscirà su MangaPlus il nuovo capitolo di Haikyu. Che dire un bel regalo della Befana, no? Intanto diteci cosa ne pensate di questo capitolo e di tutte e reunion avvenute! Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI