back to top

Kingdom Hearts III in arrivo su PC?

Supposizioni su un possibile Kingdom Heart III per PC aumentano, grazie alla pagina ufficiale sul Microsoft Store.


Kingdom Hearts III è stato uno dei giochi più attesti degli ultimi anni, la saga è sempre restata esclusiva su svariate console, mai approdata per PC. Con Kingdom Hearts III, Square Enix ha iniziato a pubblicare il gioco su più console, rompendo l’usanza di pubblicarle i svariati capitoli della saga solo su console Playstation o Nintendo. Il gioco è approdato per la prima volta anche su Xbox One, dimostrando la volontà di Square Enix di diffondere a tutti i videogiocatori questa saga storica, portando addirittura Kingdom Hearts HD 1.5, 2.5, and 2.8 su Xbox One nel 2020.

Un sogno quasi realtà

Grazie alla pagina ufficiale di Kingdom Hearts 3 Re Mind sul Microsoft Store, sembra esserci una possibilità che il gioco base, insieme al DLC, arriveranno su PC. Ecco cosa viene riportato sotto la voce installazione:

Ottieni questa app dopo avere eseguito l’accesso con il tuo account Microsoft e installala nei tuoi dispositivi Windows 10.

Le probabilità che sia stato solo un errore di battitura sono alte, ma sotto un’altra ottica, questo potrebbe essere un autentico suggerimento che il DLC è in fase di preparazione per PC e console, il che significa, insieme al gioco base Kingdom Hearts III, potrebbero entrambi approdare su Windows 10.

Kingdom Hearts 3 pc
Kingdom Hearts 3 a 144 fps…Un sogno!

Se fosse veramente cosi, sarebbe un’ottima notizia. Il gioco per console soffriva problemi di Frame Rate, con cali elevati durante la presenza di numerosi nemici su schermo. Nel gioco sono presenti tantissimi effetti scenografici che pesano sulla scheda video. Su PC il gioco renderebbe giustizia a queste animazioni, regalando il massimo potenziale del titolo.

Kingdom Hearts III è ora disponibile per PlayStation 4 e Xbox One. Il prossimo DLC, Re: Mind, uscirà per PlayStation 4 il 23 gennaio 2020 e Xbox One il 25 febbraio 2020. Fino ad ora, nessun annuncio ufficiale per PC.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non lasciarvi sfuggire le ultime novità, e se non l’avete ancora fatto, scoprite la nostra recensione su Kingdom Hearts III.

CORRELATI