Marvel: arriva l’anti-Ghost Rider

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardanti Ghost Rider #4

C’è stato un cambio di gerarchie all’interno della nuova serie di Ghost Rider. Mephisto ha perso il trono ed è stato catturato dal Dr. Strange, mentre Johnny Blaze è diventato il sovrano degli inferi.

Recentemente, un nuovo personaggio è stato introdotto, Necrosis. Sembra essere, oltre che un villain, proprio un anti-Ghost Rider. Il personaggio si presenta come un centauro con sei braccia fornito di un’armatura verde. In una visione di Danny Ketch lo vediamo uccidere un antico Ghost Rider con un solo fendente della sua falce, riducendo l’avversario in un cumulo di marciume consumato da “ogni cosa corrotta” commessa dallo spirito della vendetta. Il Rider ucciso proviene dall’anno 1654, e si tratterebbe di un nativo americano in groppa ad un cavallo fiammeggiante. Il suo nemico, Necrosis, è ricercato per aver distrutto decine di tribù, mossa effettuata proprio per essere affrontato dallo spirito infernale.

Il mostro proviene dal Limbo dell’universo Marvel, che, ha differenza dell’inferno descritto secondo la tradizione giudaico-cristiana, si rivela essere una solta di dimensione oscura governata da demoni malvagi.

Nonostante lo scontro a cui assiste Danny avvenga secoli nel passato, il nuovo villain sembra avere dei collegamenti diretti con la continuity presente. Il futuro dei Ghost Rider sarà sicuramente segnato dallo scontro con questa neonata entità.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI