Star Wars: L’Ascesa di Skywalker in vetta al box office italiano con oltre 5 milioni

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker vola in vetta al box office italiano registrando un incasso di oltre 5 milioni di Euro nei primi 5 giorni di programmazione. Nelle sale italiane dal 18 dicembre, l’avvincente conclusione dell’iconica saga, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà, porterà avanti le vicende che hanno conquistato il pubblico nei precedenti capitoli Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi

“Siamo molto soddisfatti del risultato di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker che porta a conclusione l’intera saga iniziata nel lontano 1977 e rimasta ben viva nel cuore del pubblico di tutte le età” ha commentato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel & Greece. “Un ringraziamento è dovuto a tutto il team di Disney Italia e a tutti i partner coinvolti che ci hanno supportato con passione nel raggiungimento di questo risultato.”
 
Per celebrare l’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker nelle sale italiane, il celebre Chef Ernst Knam ha realizzato una torta speciale ispirata ai protagonisti e sormontata da sculture di cioccolato raffiguranti personaggi ed elementi iconici del film. La torta monumentale, metà di colore bianco e metà nero per simboleggiare l’eterna lotta tra il bene e il male, è stata presentata in occasione della proiezione speciale dell’ultimo capitolo della saga: special guest della serata è stato il rapper milanese Emis Killa che ha accolto sul palco Ernst Knam, scortato da alcuni rappresentanti dei gruppi italiani di fan costuming Star Wars: 501st Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base e Ori’cetar Clan Italy Mandalorian Mercs.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker Proiezione Speciale

Sul red carpet hanno sfilato numerosi volti dello spettacolo e del web tra cui la vincitrice di X-Factor Sofia Tornambene insieme ai Booda, i Sierra ed Eugenio Campagna, il vincitore di Coca-Cola Future Legend Edoardo Brogi, Alice Sabatini, Ludovica Pagani, Roberto Valbuzzi, Gianluca Gazzoli, Cristina e Maria Teresa Buccino, Elisa Maino, Marta Losito e molti altri ancora. Tra i partner Samsung, Coca-Cola, De Longhi, Nestlè, De Agostini, Ebay, Hasbro, Esselunga, Electronic Arts, Giunti, Kinder e Lego. Main sponsor della serata TIM.

Gli ospiti hanno potuto immergersi nelle atmosfere del film fin dal loro arrivo: i portici di via Santa Radegonda a Milano, infatti, sono illuminati dall’installazione dell’artista Domenico Pellegrino LUMINARIA – HEROES OF LIGHT AND DARK, ispirata all’iconica saga di Star Wars e ai suoi protagonisti. Realizzata dalla Fondazione Maimeri e a cura di Angelo Crespi, l’installazione sarà disponibile fino al 27 dicembre.

Infine, per celebrare l’uscita del film nelle sale, gli scultori italiani Paolo Noto e Fabrizio Lorenzani hanno realizzato due opere ispirate a Rey e Kylo Ren. Le due sculture, che rappresentano gli eroi dell’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, saranno esposte fino al 29 dicembre presso la Galleria Sala Blu di Via del Teatro Pace 3 a Roma.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker Heroes Making of

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

CORRELATI