Xbox Series X avrebbe, al lancio, un enorme vantaggio su PS5

Secondo un rumor del giornalista russo specializzato in videogame Anton Logvinov, la nuova Xbox Series X uscirà con più giochi al lancio, ma soprattutto con più esclusive, rispetto alla nuova PlayStation 5.

Queste le sue parole prese da un tweet del 12 dicembre:

“Dicono che Sony, per il lancio di PS5, non avrà altro che Ghost of Tsushima e le versioni migliorate di Last of Us 2 e Death Stranding. Xbox Series X, invece, avrà disponibili già al day-one da 12 a 16 esclusive.”

In passato al gola profonda del settore dell’intrattenimento digitale, sono stati associati svariati scoop, talora rivelatisi veritieri e talora meno. Tra gli ultimi degni di nota ci sono però l’annuncio di Senua’s Saga: Hellblade 2 vaticinato in occasione dei The Game Awards e l’uscita di Death Stranding per PC.

Se le indiscrezioni fossero vere, la cavalcata verso la scettro della più venduta console di nuova generazione, potrebbe vedere in testa, finalmente, Microsoft con Sony in seconda posizione. Vista la situazione attuale delle vendite estremamente deludente per quanto riguarda l’attuale generazione Xbox, (PlayStation 4: 94 milioni di unità vendute, Xbox One: 42 milioni di unità vendute e Switch: 33 milioni di unità vendute) un inizio col botto non potrebbe far altro che bene a Microsoft. D’altro canto, Sony, ha dalla sua molte più IP originali che le permetteranno di guadagnare terreno sul lungo periodo.

Attualmente i titoli confermati per Xbox Series X sono quelli mostrati al The Game Awards, ovvero Halo Infinite, Senua’s Saga: Hellblade 2 e Everwild, il nuovo gioco inedito di Rare.

PlayStation 5, invece, ha per ora annunciato solamente Godfall, la nuova creazione di Gearbox.

Per rimanere costantemente aggiornati sulle novità di Xbox Series X, restate sintonizzati sulle pagine di Nerdpool.it.

CORRELATI