Death Stranding: 2000 borghi italiani riconnessi dai Connectors!

Circa 2000 sono stati i borghi italiani ricollegati dai Connectors durante l'iniziativa lanciata da Sony ispirata all'esclusiva PlayStation Death Stranding.

Death Stranding, il titolo di Hideo Kojima disponibile su PlayStation 4, racconta le vicende del protagonista, Sam Porter Bridges, e del suo arduo compito di riconnettere tutti i Paesi d’America. Questi sono rimasti isolati a seguito del Death Stranding, un evento catastrofico che ha cambiato per sempre il destino degli esseri umani. In Death Stranding i giocatori di tutti il mondo sono connessi inscindibilmente tra di loro e collaborano per uno scopo superiore: infondere speranza ad un’umanità ormai sull’orlo del baratro. Ispirandosi a questo titolo profondo e visionario, Sony Interactive Entertainment Italia, a partire dall’8 novembre, ha lanciato un’iniziativa dal nome emblematico “I Connectors”. Infatti sono stati chiamati a raccolta i fan del gioco e del brand PlayStation e gli è stato chiesto di segnalare e riconnettere i borghi dimenticati d’Italia. Lo scopo è consentire di ampliare la conoscenza e la consapevolezza dello straordinario patrimonio culturale del Bel Paese.

I Connectors in Italia

L’iniziativa, conclusasi l’8 dicembre, ha avuto un grande successo. Oltre 3.400 Connectors, infatti, hanno partecipato, riconnettendo 1.985 paesi e città. Le regioni con il maggior numero di segnalazioni sono state Lombardia (269), Campania (191), Piemonte (183), Sicilia (167), Lazio (143), Veneto (127) e Toscana (117). Il “paese”, invece, più riconnesso si è rivelato essere Roma con 51 segnalazioni, seguito da Civita di Bagnoregio (40), Olginate (40), Palermo (31) e Craco (30).

Per dare l’avvio all’iniziativa Sony Interactive Entertainment Italia ha realizzato dei video celebrativi di 3 paesi da riconnettere: La Valle del VajontPentedattilo e Calcata. Infine, a chiusura dell’attivazione, è stata scelta, grazie alla collaborazione di UNCEM, un’altra cittadina a cui è stato dedicato un video conclusivo. Si tratta di Carrega Ligure, situato in Piemonte, che rappresenta il terzo comune con minor densità di popolazione in Italia, costituito da appena 87 abitanti.

E’ possibile guardare tutti i video e scoprire i paesi riconnessi da tutti gli utenti, al seguente link. I Connectors avranno la possibilità di vincere una console Limited Edition Death Stranding. Inoltre otterranno un router wi-fi mobile con una ricarica di 2 anni di navigazione. L’estrazione del vincitore del concorso avverrà entro il 31 gennaio 2020.

E voi avete partecipato al concorso? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI