back to top

Lost in Space 2: la seconda stagione è ora disponibile su Netflix; ecco dove eravamo rimasti

Come di consueto per l’orario italiano di rilascio dei vari titoli, Lost in Space 2, la seconda stagione della serie tv Netflix, è disponibile sulla famosa piattaforma streaming dalle ore 9 a.m.

Lost in space è uno show sci-fi, remake/reboot dell’omonima serie creata e prodotta da Irwin Allen ed andata in onda negli USA per la prima volta dal 1965 al 1968.
Questo titolo Netfix invece vede come sceneggiatori Matt Sazame e Burk Sharpless; Zack Estrin ne è showrunner.

La prima stagione era stata rilasciata il 13 aprile 2018. Nonostante la seconda, sempre composta da dieci episodi, sia stata annunciata il 14 maggio dello stesso anno, è disponibile solo da oggi 24 dicembre 2019.

Dopo più di un anno e mezzo dunque l’attesa è finita.

Cosa era successo in Lost in Space 1?

Durante la prima stagione di questa serie di fantascienza di Netflix dei coloni stavano migrando dalla Terra verso Alpha Centauri a bordo dell’astronave Resolute.
Un guasto però aveva fatto sì che buona parte delle persone salisse sulle Jupiter, una sorta di astronavi a corto raggio, ed atterrasse su un pianeta dal ciclo di vita breve.
Lì abbiamo potuto seguire in particolare le vicende della famiglia Robinson, abbiamo visto robot alieni e conosciuto la “finta” Dr. Smith.

Nella puntata finale della stagione avevamo visto proprio quest’ultima salvare John lanciando nuovamente il rampino. Nonostante ciò era stata ugualmente rinchiusa in una stanza da Molly, non più disposta a correre rischi dopo che in effetti per dieci episodi abbiamo visto la donna fare qualsiasi danno possibile alla famiglia Robinson (e non solo).
Verso la fine di Lost in Space 1×10 i guai sembravano finiti ed anche la Resolute era tornata a prenderli ma quell’uovo robot che era stato introdotto nella Jupiter si è letteralmente diramato in tutta l’astronave assumendone il controllo.
Pochi secondi dopo la comparsa di bagliori e l’inversione di rotta, si ritrovano completamente altrove.
Ora sono veramente soli, “persi nello spazio”. O meglio, soli come esseri umani forse perchè il piccolo Will riconosce i due globi luminosi attaccati come a formare un “otto”. “Dangerous, Will Robinson”, ripeteva il robot che, come primo disegno sul terreno aveva fatto proprio quella forma.

E così, con questo cliffhanger, si era conclusa la prima stagione di questo remake/reboot Netflix.

In generale la serie ha avuto riscontri mediamente positivi. Migliorando forse nella seconda parte della stagione, indubbiamente protagonista era stata appunto la famiglia Robinson, i cui attori che la interpretano hanno dato diverse discrete prove attoriali ricevendo un paio di candidature in premi rivolti agli show televisivi.

Siamo sicuri che in molti saranno contenti che l’attesa sia ora finita e potranno sapere cosa succederà.

Trailer Lost in Space 2

Di seguito ecco intanto il trailer (in lingua italiana) di questa seconda stagione, per avere qualche anticipazione su quello che i protagonisti si troveranno ad affrontare.

https://youtu.be/wWRvZeNQCGQ

Il cast

Del cast principale della prima stagione, che ritroviamo in Lost in Space 2, interpretato da Toby Stephens vediamo John Robinson, Molly Parker è l’astrofisica Maureen Robinson, Maxwell Jenkins il piccolo genio Will Robinson; Taylor Russell è il medico di soli diciotto anni Judy Robinson mentre Mina Sundwall la sorella Penny Robinson; infine Ignacio Serricchio interpreta Don West e Parker Posey ha il ruolo di June Harris, la finta Dr. Smith.

Voi cosa ne pensate di Lost in Space? Aspettavate questa seconda stagione? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI