Svelato il vero significato dei Secret Six in Batman/Superman

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler riguardo Batman/Superman #5 di Joshua Williamson e David Marquez, in vendita ora.

La testata Batman/Superman di Williamson e Marquez sta finalmente svelando il grande piano del Batman Che Ride: trasformare l’Universo DC in una versione malvagia identica alla sua realtà. Uno degli elementi chiave del suo piano è stato la formazione dei Secret Six, gruppo composto dalle versioni corrotte di vecchi eroi. Jim Gordon, Donna Troy, Blue Beetle, Superwoman, Hawkman e Shazam compongono questa nuova squadra di supercattivi. Il nome del gruppo riprende quello di una vecchia formazione già apparsa anni fa all’interno dell’Universo DC.

Dopo essersi mostrati tutti insieme per la prima volta nello scorso numero, i Secret Six sono ora pronti a collaborare per attuare il piano del Batman Che Ride. Questa versione deviata del Cavaliere Oscuro ha sabotato il satellite della Justice League, rendendolo un grande Bat-Segnale in grado di rendere malvagio il mondo su cui viene proiettato. Compito dei 6 corrotti è quello di aprire vari portali sul Multiverso Oscuro, necessari per attuare il piano.

Foto: DC Comics

Il nome di questa squadra ha origine nel lontano 1968, dove una squadra di criminali era guidata da un misterioso individuo conosciuto solamente come Mockingbird. Nel corso degli anni altre formazioni, con altri obiettivi, hanno operato sotto questo nome. Tra le più importanti ricordiamo sicuramente quella del 2005, tra le cui fila militava anche Deadshot.

Stavolta il nome però assume un significato più profondo, in quanto il “Secret” presente nel titolo ha finalmente rivelato il suo scopo. Non si riferisce infatti alle nuove nemesi del Dinamico Duo, bensì al segreto portato avanti da quest’ultimi. Batman e Superman non hanno mai rivelato questa nuova minaccia ai loro compagni della League. La speranza era quella infatti di risolvere la questione, senza coinvolgere amici e familiari degli eroi infettati. Il fallimento dei due eroi sta proprio in questo, nel non aver riposto fiducia nei propri compagni, e per colpa loro ora il Batman Che Ride è ad un passo dal completare il suo piano…

Per scoprire come finirà non ci resta che aspettare Batman/Superman #6, in uscita in tutte le fumetterie americane il 22 Gennaio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ViaCBR

CORRELATI