back to top

AOC e G2 Esports, più forti insieme!

Rinnovata la collaborazione di lungo corso

Lo specialista di display AOC annuncia di aver esteso la sponsorizzazione di G2 Esports, una delle organizzazioni di esport su scala mondiale di maggior successo e rinomate.

Sia AOC e G2 Esports hanno deciso di portare avanti la loro collaborazione di grande successo, iniziata nel gennaio 2018. AOC è uno dei principali marchi di monitor per esport e competizioni e fornisce tecnologie all’avanguardia per supportare il team G2 durante i loro allenamenti.  Questo assicura al team performance e precisione di altissimo livello sia in allenamento sia nelle competizioni. La collaborazione ha anche portato alla realizzazione di un gaming monitor in edizione firmata, progettato appositamente per il team e i fan di G2.

G2 ha dimostrato più volte di essere uno dei principali protagonisti nella scena esport mondiale e recentemente i componenti del team si sono anche piazzati al secondo posto durante la League of Legends World Championship. G2 ha anche avuto successo con CS:GO, Hearthstone, Rocket League, Sim-Racing, Apex Legends, Rainbow Six Siege, Playerunknown’s Battlegrounds. I roster G2 sono sempre rimasti tra i migliori al mondo fin dalla sua fondazione nel 2013.

A person standing on a stage

Description automatically generated

“È un grande orgoglio per noi di G2 avere partner così forti al nostro fianco, come AOC. Il loro contributo è ciò che ci ha permesso di fare quello che sappiamo fare meglio – vincere con stile. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il loro supporto e le loro incredibili attrezzature. Il 2020 sarà un anno pieno di emozioni per i nostri fan e sono entusiasta di avere AOC con noi, aiutandoci a raggiungere risultati sempre migliori grazie alla loro tecnologia d’avanguardia”, commenta Carlos Rodriguez, CEO di G2 Esports.

Tutti i team che giocano al PC e gli influencer di G2 riceveranno monitor gaming ad alte prestazioni, come l’AOC AGON AG251FZ, mentre i loro insight aiuteranno a migliorare ulteriormente i già ottimi monitor di AOC. Questo migliorerà l’esperienza dei giocatori, influencer e content creator di G2 Esports, ma anche i fan, aiutando tutti a beneficiare della collaborazione. Oltre a queste innovazioni tecnologiche, AOC e G2 condivideranno apparizioni in stand, tornei, giveaway a tema e moltissimi altri eventi, già organizzati per il prossimo anno.

“Siamo entusiasti di continuare a supportare una realtà così eccezionale. Il tema G2 ha provato più volte la sua abilità alla League of Legends Worlds Championship del 2019,” afferma Stefan Sommer, Director of Marketing & Business Management in AOC International Europe, sul secondo classificato. “Questa sponsorizzazione ci ha ispirato e aiutato a capire con precisione cosa cercano i pro player dai loro monitor, così da permetterci di offrire le innovazioni più recenti a questo eccezionale team. Siamo entusiasti di vedere cosa riserva il futuro e di continuare a costruire su ciò che abbiamo già raggiunto insieme.” 

CORRELATI