The Witcher: Joey Batey entusiasta del suo ruolo nella serie

La serie The Witcher di Netflix è arrivata venerdì 20 Dicembre, portandosi dietro valutazioni positive della critica. Tra gli aspetti più elogiati della serie, senza dubbio, c’è la caratterizzazione dei personaggi, sia principali che secondari. Fra questi, ha riscosso molto successo il personaggio di Ranuncolo (Jaskier in lingua originale), il bardo compagno di viaggio di Geralt.

Tra momenti irriverenti, canzoni epiche che romanzano le avventure di Geralt e un paio di scambi di battute con Yennefer, Ranuncolo ha conquistato tutti. E, prima di chiunque altro, il personaggio ha conquistato l’attore che lo ha interpretato nella serie, Joey Batey.

In un’intervista per Comicbook.com, infatti, l’attore ha dichiarato:

“Interpretare Jaskier è, senza dubbio, il ruolo migliore che abbia mai interpretato, credo. Nei libri è molto più complesso di quanto penso sia immediatamente evidente. Ha una profondità, un’estrema comprensione dell’umanità e una visione di come le persone si comportano. Comprende la composizione culturale del mondo che lo circonda e il potere della narrazione.

E allo stesso tempo hai tutte quelle cose davvero belle che piacciono agli attori, e poi posso anche essere sostanzialmente un idiota e suonare il liuto. Quindi, voglio dire, cosa c’è da non amare?”

E possiamo anche dire che la passione di Batey per il suo personaggio si è vista tutta nella serie. Ranuncolo è un personaggio notevole, capace di donare cambi di ritmo fondamentali alla narrazione quando ce n’è bisogno. Il personaggio è una rappresentazione molto fedele di quello dei libri di Sapkowski mentre è abbastanza lontano dall’equivalente bardo (chiamato Dandelion) dei videogiochi.

Se siete curiosi di saperne di più, trovate di seguito la nostra recensione della serie:

Se, invece, avete visto la serie e ora volete cominciare con la lettura dei libri, vi rimando alla lettura della nostra recensione del primo libro della saga:

The Witcher – Il Guardiano degli Innocenti

Dettagli sulla serie

The Witcher è creata da Lauren Schmidt Hissrich ed è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore di genere fantastico Andrzej Sapkowski. Prodotta da Netflix, la serie è in arrivo sulla piattaforma il 20 Dicembre. Sarà composta da 8 episodi. La seconda stagione è stata già confermata.

Di seguito, trovate la descrizione ufficiale della serie:

Basato sulla serie fantasy di libri più venduti, The Witcher è un racconto epico di destino e famiglia. Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri solitario, fatica a trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un segreto pericoloso, i tre devono imparare a navigare insieme nel continente sempre più pericoloso.

Vi lascio con il trailer finale della serie:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo di The Witcher.

CORRELATI