LEGO “BUILD TO GIVE” 2019: sono 30.000 i sorrisi regalati ai bambini meno fortunati

Grazie all'iniziativa di Lego sono 30.000 i set donati a bambini ricoverati in ospedale durante le feste di Natale

Natale è un periodo da passare in famiglia, con gli amici, tutti stretti sotto l’albero, guardando le decorazioni che scintillano. E’ una magia in tutte le famiglie, il momento più atteso dai piccoli e non solo da loro.

Quest’anno, grazie a 30.000 decorazioni costruite con immensa fantasia, tra grandi risate, da grandi e piccini, LEGO Italia donerà, con il suo progetto LEGO Build To Give – Libera la tua creatività, costruisci e dona , 30.000 set LEGO (+200% rispetto al 2018) ai bimbi ricoverati in oltre 200 reparti pediatrici nel periodo natalizio, grazie a Fondazione ABIO Italia Onlus.

Lego Give to Build

Il progetto ha visto protagonisti in prima persona proprio i bambini che, ogni giorno, si divertono a costruire con infinita fantasia. Sono stati loro che lo hanno reso possibile e che tutt’ora partecipano al progetto in altri paesi del globo.

LEGO Build To Give, infatti, si sta svolgendo contemporaneamente in tutto il mondo regalando 1.000.000 di set di mattoncini a bambini in difficoltà! L’iniziativa fa parte della grande campagna globale LEGO Rebuild the World che ha come scopo stimolare la creatività dei bambini per fornire loro abilità utili nel loro futuro.

Build to Give in Italia

I numeri italiani sono stati altissimi! Oltre 18.000 bambini e famiglie hanno preso parte alle 3 grandi tappe di Milano, Roma, Napoli a cui si aggiungono i bambini che hanno costruito con i promoter LEGO nei centri commerciali di Roma, Orio al Serio, Le Gru, a G! come Giocare o ancora che hanno costruito la loro decorazione natalizia creativa a casa e l’hanno postata sull’App LEGO Life o sui loro social con #BuildToGive.

Tutti i partecipanti insieme, piccoli e meno piccoli, hanno contribuito, semplicemente costruendo con creatività la loro decorazione di Natale, a fa si che LEGO Italia donasse, per ogni decoro realizzato, un set di mattoncini vincendo la super sfida: arrivare a 30.000 costruzioni. Saranno perciò 30.000 i bimbi e ragazzi che si troveranno in oltre 200 reparti pediatrici in tutta Italia, ricoverati durante le festività natalizie, a ricevere i set LEGO, grazie alla mano tesa di “amici di costruzione” e a Fondazione ABIO con la sua rete di Associazioni.

Ambassador dell’iniziativa LEGO Build to Give sono stati Giorgia Palmas con Filippo Magnini, Chiara Maci e Chiara Cecilia Santamaria che hanno accolto con gioia e grande partecipazione personale il progetto.

“Siamo felici e onorati di far parte di questo dolce progetto. Donare dei momenti spensierati a bambini meno fortunati di noi è un privilegio per pochi e speriamo di far nascere tanti sorrisi.”

Hanno dichiarato Giorgia Palmas e Filippo Magnini, conduttrice televisiva lei, oro olimpico lui.

Fa eco loro Chiara Maci, blogger, cuoca e conduttrice televisiva:

“Da mamma posso dire che in determinate situazioni anche il più piccolo gesto può fare la differenza. Prendere parte a questo progetto è stato per me naturale e ci tenevo a contribuire a donare qualche momento felice ai bambini in ospedale e alle loro famiglie”

Ed infine Chiara Cecilia Santamaria, autrice di libri e nota al mondo per il suo seguitissimo blog MaCheDavvero ha dichiarato:

“E’ molto bello far parte di questo progetto e pensare che tutti questi set LEGO donati si trasformeranno in sorrisi e momenti felici per tanti bambini e le loro famiglie. La parte più bella del mio lavoro è poter dare qualcosa indietro, e avendo una bambina io stessa, quando questo accade coi più piccoli, sono immensamente felice”.

Grazie ai giovani costruttori… missione compiuta. Con la vostra fantasia e creatività avete contribuito a fare felici 30.000 bambini regalando tanti sorrisi in momenti difficili.

Restate con NerdPool.it per nuove news in arrivo dal magico mondo dei mattoncini Lego.

CORRELATI