Marvel: Star Wars: Empire Ascendant collega Poe Dameron a L’impero colpisce ancora

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler sulla storia di Star Wars: Empire Ascendant, “An Echo of Victory,” di Charles Soule e Luke Ross, disponibile ora.

Uno dei protagonisti degli ultimi sequel di Star Wars, Poe Dameron, è un pilota e un ex trafficante dal passato nebbioso. Effettivamente rappresenta l’Han Solo di questa generazione, e diventerà il successore di Leia a capo della Resistenza.

Ma per quanto Poe sia un nuovo personaggio, il suo passato è molto legato al tempo dell’Impero Galattico. Con l’uscita di Star Wars: Empire Ascendant scopriamo che è legato a L’impero Colpisce Ancora tramite i suoi genitori, e il loro ruolo nel costruire la base di Hoth.

Le nuove serie Star Wars e Poe Dameron hanno introdotto il padre di Poe, il soldato Ribelle Kes Dameron, e la madre, la pilota Ribelle Shara Bey. I genitori di Poe erano tenuti in gran considerazione da Luke, Leia e Han, per cui sembra giusto vederli combattere il Primo Ordine e l’Ordine Finale in The Rise of Skywalker.

In “An Echo of Victory,” lo scrittore Charles Soule e il disegnatore Luke Ross mostrano la famiglia Dameron su Hoth. I due hanno avuto un ruolo importante per la costruzione della base Ribelle.

Mentre la coppia crea la base nel ghiaccio, c’è un piccolo crollo e il piede di Kes rimane intrappolato sotto un macigno. Non possono fuggire perché sanno che scavando potrebbero provocare un altro crollo ed è difficile che i Ribelli arrivino a salvarli, visto che i pochi sentieri sono già stati fortificati o si trovano in territorio nemico. Kes sa che la migliore opzione è lasciarli lì a congelarsi a morte. Decidono di lasciare un video messaggio per Poe nel quale lo esortano a non intraprendere il loro stesso sentiero di guerra.

Kes, nel momento in cui è più vulnerabile, ammette che la Ribellione non potrà mai vincere contro il più potente Impero. Shara non pensa che sia così, e mentre i due sperano in una galassia migliore per Poe, la speranza arriva grazie a Luke e Chewbacca. Il Jedi usa la spada laser e crea un buco verso di loro, riportando la fiducia in Kes. Quando vengono portati da Leia, Kes chiede perché siano venuti a salvarli e la ragione è subito chiara: nessuno verrà lasciato indietro. E’ un sentimento che è passato alla nuova generazione, e a Poe.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCbr

CORRELATI