PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Marvel: Star Wars: Empire Ascendant collega Poe Dameron a L’impero colpisce ancora

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler sulla storia di Star Wars: Empire Ascendant, “An Echo of Victory,” di Charles Soule e Luke Ross, disponibile ora.

Uno dei protagonisti degli ultimi sequel di Star Wars, Poe Dameron, è un pilota e un ex trafficante dal passato nebbioso. Effettivamente rappresenta l’Han Solo di questa generazione, e diventerà il successore di Leia a capo della Resistenza.

Ma per quanto Poe sia un nuovo personaggio, il suo passato è molto legato al tempo dell’Impero Galattico. Con l’uscita di Star Wars: Empire Ascendant scopriamo che è legato a L’impero Colpisce Ancora tramite i suoi genitori, e il loro ruolo nel costruire la base di Hoth.

Le nuove serie Star Wars e Poe Dameron hanno introdotto il padre di Poe, il soldato Ribelle Kes Dameron, e la madre, la pilota Ribelle Shara Bey. I genitori di Poe erano tenuti in gran considerazione da Luke, Leia e Han, per cui sembra giusto vederli combattere il Primo Ordine e l’Ordine Finale in The Rise of Skywalker.

In “An Echo of Victory,” lo scrittore Charles Soule e il disegnatore Luke Ross mostrano la famiglia Dameron su Hoth. I due hanno avuto un ruolo importante per la costruzione della base Ribelle.

Mentre la coppia crea la base nel ghiaccio, c’è un piccolo crollo e il piede di Kes rimane intrappolato sotto un macigno. Non possono fuggire perché sanno che scavando potrebbero provocare un altro crollo ed è difficile che i Ribelli arrivino a salvarli, visto che i pochi sentieri sono già stati fortificati o si trovano in territorio nemico. Kes sa che la migliore opzione è lasciarli lì a congelarsi a morte. Decidono di lasciare un video messaggio per Poe nel quale lo esortano a non intraprendere il loro stesso sentiero di guerra.

Kes, nel momento in cui è più vulnerabile, ammette che la Ribellione non potrà mai vincere contro il più potente Impero. Shara non pensa che sia così, e mentre i due sperano in una galassia migliore per Poe, la speranza arriva grazie a Luke e Chewbacca. Il Jedi usa la spada laser e crea un buco verso di loro, riportando la fiducia in Kes. Quando vengono portati da Leia, Kes chiede perché siano venuti a salvarli e la ragione è subito chiara: nessuno verrà lasciato indietro. E’ un sentimento che è passato alla nuova generazione, e a Poe.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCbr

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Miles Morales: nuovo costume per il 10° anniversario

Marvel Comics celebra il decimo anniversario di Miles Morales con l'introduzione di un nuovo...

Miles Morales diventa Captain America nella Variant di Iban Coello

In occasione degli 80 anni dal debutto di Captain America, Marvel Comics ha deciso...

LEGO Star Wars 75304 – Il Casco di Darth Vader

Grazie a Vendiloshop.it abbiamo messo le mani sul set LEGO Star Wars 75304 -...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
222FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Si conclude la gestione di Nick Spencer su Spider-Man

Nick Spencer si prepara a concludere la sua lunga gestione dedicata al Tessiragnatele con Amazing Spider-Man #74, in uscita a Settembre negli States. "Sin...

Dark Ages: arriva il nuovo evento Marvel di Tom Taylor e Iban Coello

Il mondo fuori dalla vostra finestra sta per finire! A settembre Tom Taylor (X-MEN: RED, ALL-NEW WOLVERINE) e il disegnatore Iban Coello (VENOM, BLACK KNIGHT: CURSE OF THE...

James Gunn spiega perché Drax è grigio nell’MCU e verde nei fumetti

Mentre rispondeva alle domande dei fan su Twitter, lo scrittore/regista di Guardiani della Galassia James Gunn ha svelato perché il film dei Guardiani della Galassia del 2014 ha cambiato il...

Donny Cates e Ryan Stegman salutano Venom con un video d’addio

Questa settimana esce in America Venom #200, l'ultimo capitolo dedicato al simbionte scritto da Donny Cates e disegnato da Ryan Stegman. Per l'occasione, i...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI