Matrix 4, Yahya Abdul-Mateen sarà un giovane Morpheus

I rumors attorno a Matrix 4 sembrano essere confermati. Yahya Abdul-Mateen sarà il giovane Morpheus.

Come un fulmine a ciel sereno, l’annuncio del nuovo capitolo di Matrix. Inizialmente la Warner Bros. aveva nei suoi piani la realizzazione di un reboot, ma poi Lana Wachowski ha confermato il suo coinvolgimento nella realizzazione di un sequel.

All’interno di Matrix 4 rivedremo nuovamente tutti gli attori che abbiamo imparato ad amare nei tre film precedenti. Ad aggiungersi al cast saranno Henwick, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Toby Onwumere e Yahya Abdul-Mateen II.

Sulla trama del nuovo Matrix non sappiamo ancora nulla, ma quando ad ottobre nel cast era stato inserito anche Yahya Abdul-Mateen si era subito pensato a lui come un giovane Morpheus.

Yahya Abdul-Mateen, Morpheus, Matrix

Il personaggio è uno dei più iconici della saga. Capitano della Nabucodonosor, è colui che aiuta Neo nel suo destino.
L’attenzione che la Wachowski ha messo nella scelta dell’attore del personaggio è tutt’altro che marginale. Sembrerebbe che la scrittrice e regista avrebbe incontrato diversi attori prima di scegliere Yahya Abdul-Mateen.

La domanda però sorge spontanea: Lawrence Fishburne, il Morpheus originale, tornerà in Matrix 4?
Sia Keanu Reeves che Carrie-Anne torneranno nei panni dei rispettivi personaggi in questo nuovo capitolo della saga. Come sappiamo però, sia Neo che Trinity sono morti in Matrix Revolutions.

Seguendo questa linea è probabile che anche Lawrence Fishburne tornerà in Matrix 4, ma ad oggi non sembrerebbero esserci stati contatti tra l’attore e la Wachowski.

Il ritorno dei tre personaggi potrebbe suggerire che questo quarto film sia una sorta di viaggio nel tempo, che svelerà tutti i retroscena dei tre film precedenti.

Yahya Abdul-Mateen si sta facendo strada nel panorama cinematografico moderno e sta diventanto un volto sempre più riconosciuto. Partito da attore di serie Tv Mateen è arrivato a ricoprire ruoli di spicco in Aquaman e Us. La sua ultima interpretazione è stata quella di Cal Abar in Watchmen, che ha stupito pubblico e critica.

La scelta dell’attore, per il ruolo di una figura così importante come quella di Morpheus, in un film che potrebbe cambiare completamente come interpretiamo l’intera storia di Matrix, è più che oculata.

CORRELATI