Pokemon: su Facebook arrivano due giochi gratis

Gotta share them all! Potrebbe essere il nuovo pay-off, dato che stanno sbarcando sul social di Mark Zuckerberg due nuovi instant games: Pokemon Tower Battle e Pokemon Medallion Battle.

Pokemon Tower Battle

https://www.facebook.com/PokemonTowerBattle/videos/2541324352630858/

La meccanica è molto semplice. Si gioca uno contro l’altro e ad ogni turno viene generato casualmente un Pokemon da far cadere, dopo averlo posizionato e girato ad arte, sul campo di battaglia. Al turno successivo toccherà all’avversario fare la propria mossa. Il primo che fa cadere la torre perde. Al termine della sessione le statistiche di rito ci informeranno sull’altezza della torre, le statistiche dei drop e le performance generali, fino a rivedere lo svolgimento velocizzato di tutta la battaglia.

Ovviamente condividendo punteggi, invitando amici e sboccando achievements vari si potranno collezionare Pokeball dove trovare nuovi Pokemon da aggiungere permanentemente al proprio rooster e da richiamare alla bisogna.

Un giochino scacciapensieri, perfettamente giocabile sullo smartphone, ma che scricchiola parecchio nella sua versione desktop dato che i controlli lasciano parecchio a desiderare. Le hit box sono piuttosto buone, ma si tratta di fatto di semplici sprite che vengono droppiati su una superficie piana che all’avanzare della partita diventerà sempre meno stabile.

Pokemon Medallion Battle

https://www.facebook.com/PokemonMedallionBattle/videos/794510054395936/

Pokemon Medallion Battle è attualmente disponibile solo per il mercato asiatico e si tratta di un card game, nel quale il giocatore deve collezionare medaglioni da utilizzare per combattere e sconfiggere i propri avversari.

Nel viaggio dell’allenatore si dovranno vincere le sfide nelle varie palestre per far crescere la lista del Pokedex e collezionare nuovi badge. Ad ogni match si sceglieranno i 6 Pokemon da schierare in campo per combattere contro i propri amici tenendo conto delle caratteristiche e della rarità di ognuno di essi. Praticamente un trading game con un pizzico di strategia in salsa social.

Social is king

Con questi due nuovi titoli, il brand Pokemon si avvicina ancora di più al mercato dei casual gamer. Dopo gli smartphone con Pokemon GO, è ora il momento di Facebook per iniziare la conquista dei social a suon di Pokedex e Pokeball. E per tutti gli altri ci sono sempre i titoli del nuovo corso su Nintendo Switch dei quali trovate qui la nostra recensione.

Per non perdere tutte le novità sul mondo Pokemon, restate sintonizzati sulle pagine di Nerdpool.it.

Pokémon Go è un videogioco di tipo free-to-play basato su realtà aumentata geolocalizzata con GPS, sviluppato da Niantic per i sistemi operativi mobili iOS e Android, creato con la collaborazione di Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo. Clicca qui per la nostra sezione dedicata ai Pokémon.

CORRELATI