PUBBLICITÀspot_imgspot_img

PlayStation 5: Il nuovo controller avrà due pulsanti in più?

Il "Back Button Attachment" aggiungerà due nuovi pulsanti al controller PS4, lo farà anche per il Dualshock 5?

Non vi bastano i bottoni del vostro controller? Sony ha appena annunciato il “Back Button Attachment“, un dispositivo agganciabile al vostro controller, dandovi la bellezza di due pulsanti aggiuntivi. Questo dispositivo permette di configurare 16 tipi di bottoni differenti, ognuno con una sua funzione specifica. Insieme ai due nuovi bottoni posteriori, abbiamo anche uno schermo OLED centrale. Lo schermo vi permette di vedere quali funzionalità abbiamo configurato, con la bellezza di tre profili da impostare.

Di seguito il trailer con l’annuncio ufficiale:

Come ultima cosa, questo dispositivo coprirà il vostro ingresso jack per le cuffie, ma non preoccupatevi, esso disporrà di questo input proprio sotto lo schermo OLED, con il vostro jack disponibile da utilizzare come sempre.

Una funzione che arriverà anche su PlayStation 5?

La vera domanda è se il “Back Button Attachment” sarà già incorporato nel nuovo Dualshock 5, il controller della futura PlayStation 5. La possibilità di possedere un joypad già “potenziato”, con una grossa quantità di pulsanti utilizzabili, sarebbe un bell’upgrade rispetto al precedente. Una succosa aggiunta che renderebbe felici tutti i videogiocatori hardcore, ma starà a Sony decidere se ascoltare il pubblico o no.

L’unica cosa su cui possiamo fare affidamento è questo prototipo, non confermato, dove sembrano esserci due bottoni simili al “Back Button Attachment” del Dualshock 4; come si può vedere, sono posizionati nello stesso punto, meno ingombranti. Il funzionamento pare lo stesso, pensati per essere dei trigger posteriori, magari ancora più comodi ed ergonomici nel prossimo controller.

Controller Playstation 5 prototipo

Il “Back Button Attachment” sarà disponibile a fine Gennaio 2020, al costo di 29.99 Dollari (probabilmente 29.99 euro in Italia). Per sapere se una funzionalità simile sarà disponibile anche sul Dualshock 5, dovremo aspettare nuove informazioni da Sony.

E voi cosa ne pensate? Sono necessari due bottoni aggiuntivi o no? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

The Medium: in arrivo anche la versione per PlayStation 5

Una grande novità è in arrivo per tutti i possessori di PlayStation 5. Il...

Necromunda: Hired Gun – rilasciata la prima patch

Circa due settimane fa abbiamo pubblicato su queste pagine la recensione di Necromunda: Hired...

Kena: Bridge of Spirits ecco alcune parti del gameplay del gioco

Ieri si è concluso l'evento per l'Electronic Entertainment Expo 2021, la famosissima fiera di...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Guilty Gear -Strive- disponibile da oggi!

Guilty Gear -Strive-, il nuovo picchiaduro sviluppato da Arc System Works, è disponibile da oggi per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Lo sviluppatore...

Elden Ring: nuovi dettagli e impressioni sul trailer

Finalmente ci siamo, dopo più di un anno di attesa From Software e Bandai Namco hanno rilasciato un trailer di gameplay dedicato a Elden...

Guilty Gear Strive: rivelati i contenuti in arrivo per il gioco

Per celebrare l'imminente arrivo su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC, il tema di sviluppo Arc System Work ha rilasciato delle informazioni per Guilty...

Horizon Forbidden West: nuovi dettagli sull’ambientazione

Torniamo a parlare di Horizon Forbidden West, atteso sequel dell'action open world del 2017 sviluppato da Guerrilla Games in esclusiva per console PlayStation. Come...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI