PlayStation 5: Il nuovo controller avrà due pulsanti in più?

Il "Back Button Attachment" aggiungerà due nuovi pulsanti al controller PS4, lo farà anche per il Dualshock 5?

Non vi bastano i bottoni del vostro controller? Sony ha appena annunciato il “Back Button Attachment“, un dispositivo agganciabile al vostro controller, dandovi la bellezza di due pulsanti aggiuntivi. Questo dispositivo permette di configurare 16 tipi di bottoni differenti, ognuno con una sua funzione specifica. Insieme ai due nuovi bottoni posteriori, abbiamo anche uno schermo OLED centrale. Lo schermo vi permette di vedere quali funzionalità abbiamo configurato, con la bellezza di tre profili da impostare.

Di seguito il trailer con l’annuncio ufficiale:

Come ultima cosa, questo dispositivo coprirà il vostro ingresso jack per le cuffie, ma non preoccupatevi, esso disporrà di questo input proprio sotto lo schermo OLED, con il vostro jack disponibile da utilizzare come sempre.

Una funzione che arriverà anche su PlayStation 5?

La vera domanda è se il “Back Button Attachment” sarà già incorporato nel nuovo Dualshock 5, il controller della futura PlayStation 5. La possibilità di possedere un joypad già “potenziato”, con una grossa quantità di pulsanti utilizzabili, sarebbe un bell’upgrade rispetto al precedente. Una succosa aggiunta che renderebbe felici tutti i videogiocatori hardcore, ma starà a Sony decidere se ascoltare il pubblico o no.

L’unica cosa su cui possiamo fare affidamento è questo prototipo, non confermato, dove sembrano esserci due bottoni simili al “Back Button Attachment” del Dualshock 4; come si può vedere, sono posizionati nello stesso punto, meno ingombranti. Il funzionamento pare lo stesso, pensati per essere dei trigger posteriori, magari ancora più comodi ed ergonomici nel prossimo controller.

Controller Playstation 5 prototipo

Il “Back Button Attachment” sarà disponibile a fine Gennaio 2020, al costo di 29.99 Dollari (probabilmente 29.99 euro in Italia). Per sapere se una funzionalità simile sarà disponibile anche sul Dualshock 5, dovremo aspettare nuove informazioni da Sony.

E voi cosa ne pensate? Sono necessari due bottoni aggiuntivi o no? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI