back to top

#RoadTo2020: PlayStation tra grandi ritorni e nuovi arrivi

Ormai siamo alle porte del 2020 e in questa minirubrica in tre parti andremo a vedere cosa ci riserverà il prossimo anno: in questa occasione ci concentreremo su PlayStation, partendo da The Last Of Us Part II per concludere con PS5.

The Last Of Us Part II

Partiamo da uno dei giochi, in generale, più attesi per il prossimo anno: The Last Of Us Part II.

Annunciato inizialmente per Marzo, è stato posticipato a Maggio per permettere a Naughty Dog di migliorare ancora l’avventura di Ellie.

Perché nel secondo capitolo dell’esclusiva PlayStation l’esperienza riguarderà principalmente Ellie, ormai cresciuta e pronta a vendicarsi di chi l’ha fatta soffrire.

PlayStation PS5

Fin dal primo gameplay possiamo vedere che la qualità sembra essere molto alta, sia a livello grafico che di meccaniche, cosa che lo rende di fatto un possibile candidato al Game of the Year.

Ghost Of Tsushima: il grande outsider

Al suo annuncio durante la conferenza E3 di PlayStation aveva sorpreso tutti per lo stile e l’ambientazione.

Purtroppo però nell’arco dei mesi il titolo è decisamente passato in secondo piano, tanto che si pensava addirittura fosse stato cancellato.

PlayStation PS5

Ma grazie allo State of Play dello scorso mese abbiamo avuto la conferma che l’esclusiva PlayStation e che arriverà la prossima estate.

PS5 e l’inizio di una nuova era

Chiudiamo, infine, con quella che sicuramente sarà protagonista del 2020 di PlayStation: parliamo ovviamente di PS5.

Stando ai report PS5 sarebbe incredibilmente potente rispetto a PS4 e che andrebbe ad affiancarsi a Xbox Series X.

Con l’arrivo di PS5 durante le vacanze invernali del 2020, possiamo immaginare che già dal prossimo E3 2020 cominceranno ad essere rivelati titoli in esclusiva, come Godfall, che andranno a supportarne il lancio.

PlayStation PS5

Tra i più vociferati ci sono Spider-Man 2, BloodBorne 2, God Of War 2 e perché no, un quinto capitolo di Uncharted.

Ovviamente al momento non si sa ancora nulla riguardo questi titoli, ma possiamo immaginarci comunque esclusive di rilievo fin dal lancio.

PlayStation PS5

PlayStation saprà sorprenderci con nuove notizie oppure il 2020 sarà ristretto, in vista di un 2021 dove la next gen entrerà ufficialmente in funzione? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI