IN EVIDENZA

Marvel: INCOMING conferma che un vecchio eroe cosmico è stato riportato in vita

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Annihilation: Scourge e una storia di Incoming!  di Matthew Rosenberg, R.B. Silva, Israel Silva e Travis Lanham, ora in vendita.

Annihilation: Scourge ha focalizzato l’attenzione sulla galassia Marvel, quando il Cancroverso ha preso il controllo della Zona Negativa, cercando di invadere l’Universo Marvel e trasformando tutti in zombie tentacolari sotto il comando degli Esseri dai Molti Angoli. Gli eroi Marvel, come i Fantastici Quattro, si sono persino alleati con loro nemici quali Annihilus. Tempi disperati richiedono misure disperate.

Tuttavia, sebbene questa minaccia sia stata debellata, la storia Incoming! ha appena rivelato che uno dei più grandi eroi del cosmo è stato finalmente riportato in vita: Richard Rider (Nova).

In particolare, Rich ha avuto un passato tumultuoso con il Cancroverso. Ha sfidato la morte varie volte ma il dolore subito in quel luogo è stato il peggiore mai provato. Pur essendo protagonista di tanti conflitti cosmici, continua ad avere gli incubi riguardo questo momento. Una volta fuggito e curato, era stato seguito sulla Terra dalle orde del Cancroverso, decise a riportarlo indietro. Veniva visto da questi esseri come una sorta di Prescelto. Questo è il motivo per cui Silver Surfer, in modo alquanto discutibile, aveva fatto assorbire a Nova l’intero Cancroverso per proteggere i suoi amici.

Sentry, rinato e redento dopo aver guidato l’Orda, aveva distrutto Rich, essendo questo l’unico modo per contenere la minaccia. Una volta chiusa la breccia per il Cancroverso, con Sentry a pattugliarla, tutto sembrava finito al meglio. In realtà, il finale di Annihilation: Scourge — Omega ha rivelato che Annihilus ha riportato Rich in vita, e questo sembrerebbe il motivo per cui Rich è depresso e vuole stare lontano dalla Terra.

Incoming! si focalizza su un omicidio legato a una nuova alleanza tra gli Imperi Kree e Skrull. Jessica Jones e Carol Danvers stanno parlando di questioni cosmiche, e quest’ultima decide di informare i Three X, una nuova squadra formata da Blue Marvel, Jimmy Woo e Night Thrasher. Pensando che un eroe cosmico come Rich possa saperne di più, Thrasher contatta Nova, ma scopre che il suo amico non è più lo stesso. Rich rivela di essere mentalmente perso dopo che Annihilus l’ha resuscitato, e preferisce rimanere lontano da casa finché non sarà sicuro che il suo nemico non lo abbia corrotto.

Quando Thrasher cerca di insistere, Rich si dimostra molto indisponente. Mentre combatte contro una grande armata, sembra quasi che Nova desideri morire e rimanere un eroe dello spazio profondo. Rich ammette di essere vuoto dentro da quando il Nova Corps è scomparso, pur sapendo che Sam Alexander è ancora in giro. Però, non vuole crearsi relazioni personali e rifiuta di tornare sulla Terra. Afferma al suo ex compagno dei New Warriors che sta cercando di tenere insieme tutto il cosmo con le sue mani.

Thrasher lo prega di parlare e di farsi aiutare e, chiedendogli se stia bene, Rich risponde: “No… e quando mai è stato importante?” Questa mancanza di compassione ed empatia è lontana dal personaggio. Il trauma che ha subito lo ha sicuramente colpito duro.

Nova distrugge l’armata che stava fronteggiando senza esitazione, quasi godendo della violenza delle sue azioni. Per fortuna, il nuovo ruolo di Rich nella nuova serie dei Guardiani della Galassia lo riporterà ad avvicinarsi ai suoi vecchi amici.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

VIA:cbr

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI