back to top

Marvel: due Avengers fondatori si uniscono!

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardanti Tarot #1

Ci fu un giorno, un giorno diverso dagli altri, in cui gli Eroi più Potenti della Terra si unirono contro una minaccia comune. Fu il giorno in cui vennero fondati gli Avengers. L’unione di Iron Man, Hulk, Thor, Ant-Man, Wasp e (successivamente) Capitan America è all’origine della fondazione del team. Ma la loro non è l’unica supersquadra dell’Universo Marvel.

Un altro importantissimo gruppo di eroi è quello dei Difensori, i quali contano un Avenger fondatore tra i loro ranghi. Il Dottor Strange, Namor, Silver Surfer e ancora Hulk sono alla base della prima iterazione di questo team. I fan televisivi della Marvel si troveranno più a loro agio con la versione dei Difensori resa celebre da Netflix.

La Marvel Comics sta portando gli Avengers e i Difensori ad unirsi in una nuova miniserie dal titolo Tarot, creata da Alan Davis e Paul Renaud. Nella preview del primo numero, però, nessuna delle due formazioni appare, e veniamo anzi catapultati nella seconda guerra mondiale, quando Cap e Namor lavorarono insieme.

La cosa pià scioccante che ci viene mostrata nel volume è la trasformazione in pieno stile Hulk di Capitan America, nonostante riesca a mantenere il controllo del suo scudo. La causa scatenante di questa metamorfosi è al momento sconosciuta, ma qualcosa ci fa pensare che i viaggi nel tempo avranno un ruolo importante.

Vedremo se Steve Rogers riuscirà a tornare al proprio stato di super soldato o se sarà destinato ad avere un Hulk come alter ego.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI