Marvel: ecco una nuova (e ridicola) versione degli Illuminati

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Spider-Ham #1 di Zeb Wells e Will Robbson, in vendita ora.

Uno dei più importanti e influenti gruppi, gli Illuminati, opera in segreto in tutto il multiverso Marvel. Composto da alcune delle figure più importanti dell’universo, il gruppo è sempre importante, in qualsiasi realtà. Ora Marvel ha introdotto un’altra versione degli Illuminati che potrebbe essere la versione più strana finora.

GLI ILLUMINATI

La squadra originale degli Illuminati era composta da Iron Man, Doctor Strange, Mister Fantastic, Fulmine Nero, Professor Xavier e Namor. Fu offerto un posto anche a Pantera Nera, ma inizialmente decide di rifiutare. Nella miniserie Illuminati di Brian Michael BendisJim Cheung, hanno orchestrato di nascosto importanti eventi a partire dalla Guerra Kree-Skrull.

Inavvertitamente hanno anche scatenato conflitti vari, mandando Hulk nello spazio (portando a World War Hulk) e inamicandosi l’impero Skrull Empire (ponendo le basi per Secret Invasion). I loro conflitti interni li portarono a dividersi, ma tornarono insieme durante le incursioni che portarono a Secret Wars. Questo gruppo clandestino è una costante nel multiverso. Ogni realtà presenta la propria versione del gruppo.

THE UNHUMANATI

La versione più strana del gruppo è appena apparsa su Spider-Ham. Terra-8311 è la casa di Spider-Ham, la versione cartoonesca dell’eroe, che ha partecipato anche alla crisi multiversale raccontata in Spider-Verse. È stato anche membro dei Web Warriors, prima di tornare a casa. Tuttavia, mentre combatteva tra le dimensioni, il suo grande ego e il suo comportamento fastidioso lo hanno reso quasi un reietto tra gli altri eroi del suo mondo. Questo è reso evidente durante una grande crisi, quando gli Unhumanati, versione animalesca e cartoon degli lluminati, rifiutano di chiedere il suo aiuto.

Quando un’anomalia dimensionale compare a New York City, gli Unhumanati devono cercare di salvare il mondo da un’infezione che si sta diffondendo, infetta do gli abitanti. Iron Mouse (la versione di questo mondo di Tony Stark) ha rubato l’orologio interdimensionale di Spider-Ham, modificandolo così che uno degli eroi possa rintracciare i responsabili di questo crimine (arrivati da un’altra dimensione).

In questo modo riescono a invertire gli effetti. Inoltre, Iron Mouse riesce a far partire il dispositivo rotto collegandolo al Bee-Yonder e a tutti i suoi poteri cosmici. Gli altri membri degli Unhumanati sono Mooster Fantastic, Namor the Sub-Marsupial, Black Colt e Croctor Strange. Non c’è invece Professor X-Bug, che sappiamo già esistere in questo universo.

Il gruppo riesce in poco tempo a rendere nuovamente possibili i viaggi interdimensionali, dimostrandosi un grande gruppo al di là delle sembianze cartoonesche. Ma si dimostra anche molto più sarcastico rispetto ai tradizionali eroi Marvel perché, durante il loro piano per salvare il mondo, riescono anche a trovare il tempo per dire a Spider-Ham quanto odino lui e il suo ego. Spider-Ham deve riprendersi l’orologio per aiutare, andando a finire nel cuore dell’universo Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCbr

CORRELATI