back to top

Shang-Chi: il cast del film Marvel è Asiatico al 98%

Shang-Chi and the Legend of the ten rings della Marvel Studios, il primo film a guida asiatica dello studio, presenta un cast che è per il “98% asiatico”, in accordo con presidente
e produttore Kevin Feige.

Il Cast di Shang-Chi and the Legend of the ten rings

Interpretato da Simu Liu, Awkwafina e Tony Chiu-Wai Leung, lo Shang-Chi diretto da Destin Daniel Cretton avrà elementi di arti marziali cinesi: il personaggio principale della Marvel Comics è un combattente di classe mondiale e un tempo era un fumetto intitolato Master of Kung Fu, ma il progetto sarà “molto più di un film di Kung Fu”, secondo il prolifico produttore.

Shang-Chi and the Legend of the ten rings - Destin Daniel Cretton

Quando è apparso come relatore ospite alla New York Film Academy, dove Feige ha partecipato a una sessione di domande e risposte con gli studenti, a Feige è stato chiesto in che modo la Marvel determina quali personaggi fanno il salto dalle pagine di Marvel Comics ai successi dei Marvel Studios:

“A volte mentre stai scegliendo l’eroe del titolo, stai scegliendo quale personaggio principale o squadra principale vuoi portare sullo schermo E spesso, mentre stai realizzando e sviluppando il film, ti chiedi ‘Chi ci andrebbe bene? Chi ci si adatta?’
La scelta del personaggio può variare”.

“Come Shang-Chi, volevamo fare questo film da molto tempo. Vogliamo creare un film con un cast asiatico al 98%. Mentre si sviluppa il film ci si chiede spesso quali altri eroi si potrebbero inserire e se ci sia davvero bisogno.
Nel caso di Black Panther [in Captain America: Civil War], è stata la cosa più grande che sia mai accaduta. “

Feige ha dunque notato come sia importante cambiare i personaggi ed esplorare nuovi generi, avendo già trovato un grande successo con Black Panther, il suo primo film con un cast prevalentemente nero e Captain Marvel, il suo primo lungometraggio femminile.

Shang-Chi and the Legend of the ten rings uscirà il 12 febbraio 2021.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto.
Continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI