The Witcher 3: record di giocatori grazie a Netflix!

È un ritorno di fiamma, quello per Geralt di Rivia!

Era sicuramente un effetto prevedibile, anche se non si immaginava potesse essere così devastante. Dopo la pubblicazione della prima stagione della serie Netflix di The Witcher, i dati di gioco hanno visto un’impennata record. Secondo Steam Charts, infatti, i giocatori attivi contemporaneamente (e solo sulla versione PC di The Witcher 3) sarebbero 94.601! Un numero record per The Witcher 3, che non fu riscontrato nemmeno nel periodo della sua pubblicazione. Geralt di Rivia, dunque, è decisamente tornato con forza e vigore, i medesimi trasmessi dal mastodontico Henry Cavill, videogiocatore ed attore ormai in decisa ascesa.

the witcher netflix cavill riprese fine twitter
Henry Cavill ha fornito un’interpretazione eccezionale, nella saga targata Netflix dedicata a Geralt di Rivia.

Il titolo dei bravissimi CD Projekt RED, alla sua pubblicazione, vide un massimo di giocatori attivi pari a più di 92.000, quindi al momento se ne contano più di 2000 ulteriori.

The Witcher of Steel

Henry Cavill, attore ormai sulla bocca di tutti, ha interpretato con ottimo successo il ruolo di Superman nei recenti film del filone DCEU. Dal sorprendente Man of Steel proseguendo con Batman V. Superman e finendo con Justice League, Cavill ha impersonato un ottimo Uomo d’Acciaio, che aveva bisogno di forze fresche. Certamente il fisico di Cavill si adatta alla perfezione alla scultorea beltà del kryptoniano, ma non demerita (anzi) nemmeno nei panni di Geralt, donando al Witcher uno spessore straordinario.

the witcher 3 record
Talmente grosso che persino i capelli gli stanno attillati. Marmoreo.

Insomma, The Witcher 3 ha donato notorietà (probabilmente persino più dei romanzi di Sapkowski, creatore del mondo dello Strigo) alla serie Netflix, e quest’ultima l’ha “ripagato” con un ritorno di gloria.

Non è comunque finita qua, per le peripezie di Geralt, tant’è che la software house ha rinnovato una partnership con lo scrittore polacco, la quale si avvierà sicuramente dopo la conclusione di Cyberpunk 2077, prossimo (probabilissimo) must-have.

Non scappare da NerdPool.it, se non vuoi avere Geralt alle calcagna.

CORRELATI