Venom è posseduto? Analizziamo i fatti di Absolute Carnage

ATTENZIONE: L’articolo seguente contiene spoiler per Venom # 21 di Donny Cates, Mark Bagley, Andy Owens, Frank Martin, Erick Arciniega e Clayton Cowles, in vendita ora negli USA.

In Absolute Carnage, Cletus Kasady ha scatenato la furia del suo simbionte di Carnage su tutto il mondo quando ha avviato la ricerca di tutti quelli che abbiano mai avuto un legame con un simbionte. Anche se è stato creduto morto per un po’ di tempo, il personaggio è stato ripreso da una setta votata a Knull, Il Dio dei Simbionti. Con un nuovo aspetto molto grottesco, Carnage scatenò un esercito dei suoi droni e dimostrò di nuovo il perché sia considerato uno dei cattivi più pericolosi nell’universo Marvel.

Tuttavia, il supercattivo è stato sconfitto da Eddie Brock, Venom. Alla fine dell’evento, Eddie ha tagliato a metà Carnage, eliminando in apparenza il simbionte una volta per tutte. Ma Venom # 21 rivela che Carnage è tornato ancora, o forse che non se ne è mai andato davvero.

Carnage

In Absolute Carnage # 5, Eddie Brock, ora legato a codici simbionti che un tempo appartenevano ai Avengers, divenne un ibrido di Venom e degli Eroi più pontenti della Terra. Con questo nuovo simbionte, sfidò Carnage, il quale aveva rubato il simbionte Venom da Eddie e lo aveva fuso con il suo.

Durante il combattimento giunse il momento per Eddie di fare una scelta molto difficile: salvare il mondo o suo figlio. Non ha esitò a proteggere Dylan: Eddie sconfisse Carnage tagliando a metà Cletus e riassorbendo l’ibrido simbionte Carnage / Venom. Questo atto riunì tutti i codici, collegandosi alla mente dell’alveare Klyntar e risvegliando Knull.

Cletus era morto, Carnage se n’era andato e la minaccia del super criminale era finalmente finita. Ma non è esattamente andata così. Purtroppo le azioni eroiche di Eddie hanno adempiuto ad un piano più grande di Carange.

Carnage

In effetti, in Venom n. 21, apprendiamo che anche se Cletus Kasady è morto, Carnage è vivo – nella mente di Eddie. Inoltre, questa rivelazione oscura arriva nel momento peggiore possibile per Eddie, che incontra gli Avengers su una potenziale offerta per entrare nel team. A quanto pare, Carnage è ancora vivo dentro Eddie perché lo ha assorbito in se stesso quando ha sconfitto Cletus. Eddie potrebbe aver ripreso il suo simbionte Venom, ma anche Carnage era al suo interno e Carnage ha una mente tutta sua.

Ora, Eddie ha a che fare con entrambe le voci di Venom e Carnage nella sua testa. Determinato a sconfiggere Carnage una volta per tutte, Eddie si reca a Island of Bones, un’isola deserta che intende trasformare in un campo di battaglia tra lui e Carnage. Mentre il l’evento si avvicina, Carnage riesce a impadronirsi del simbionte di Venom, diventando un mostro spaventoso nelle giungle dell’isola. Anche se le probabilità sembrano tutte contro di lui, Eddie non ha paura ed è pronto a dare la caccia a Carnage fino a quando non avrà il suo simbionte.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTECBR

CORRELATI