back to top

Pokemon Spada e Scudo: ecco l’evento di fine anno

Questo fine anno i giocatori di Pokemon Spada e Scudo potranno festeggiare il capodanno partecipando ai Raid Dynamax contro Magikarp, con la possibilità di trovare anche uno Shiny Magikarp.

Da adesso fino al 3 gennaio, Magikarp apparirà nei Raid Dynamax della zona selvaggia, i giocatori guadagnano i Nugget come ricompensa dopo averlo sconfitto. C’è anche una maggiore possibilità di incontrare uno Shiny Magikarp durante un Raid. Quest’evento rappresenta la migliore possibilità per ottenere l’utilissimo Magikarp in questa rara variante.

Secondo il database Pokemon Serebii, i giocatori hanno circa l’8% di probabilità di trovare un Shiny Magikarp in una tana di un evento speciale, mentre un Magikarp normale appare circa il 52% delle volte. Sfortunatamente, i giocatori dovranno iniziare la battaglia prima di scoprire se stanno combattendo un Magikarp normale o uno Shiny. Ovviamente è necessario connettersi a internet per partecipare a questo evento!

Lo Shiny Magikarp ha scaglie d’oro invece delle normali arancioni. Si evolve in un Gyarados con squame rosse invece delle solite blu. In particolare, i Red Gyarados hanno fatto un’apparizione famosa in Pokemon Gold e Silver (e nei remake Pokemon HeartGold e SoulSilver) come parte dei piani del Team Rocket nel Lago dell’Outraggio.

L’evento terminerà il 3 gennaio, quindi non c’è tempo da perdere!

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e rimanete su Nerdpool.it per non perdervi le ultime news!

CORRELATI