back to top

PlayStation Plus Gennaio 2020: i giochi gratis per PS4

Svelati i titoli Plus per gennaio

Rieccoci con l’appuntamento mensile coi giochi gratis per PS4, per il PlayStation Plus di Gennaio 2020, svelati dai canali Sony Svizzera, Austria e Germania! Il mese appena trascorso ci ha regalato Titanfall 2 e Monster Energy Supercross, motivo per cui ci si aspetta qualcosa di decisamente più interessante a gennaio. Aspettative, a quanto sembra, che verranno rispettate solo a metà, perché i due titoli in omaggio col Plus sono GOAT Simulator e Uncharted: The Nathan Drake Collection. Se per il secondo è quasi superfluo spendere parole, il primo titolo è quasi un “troll” di mamma Sony, che ci offre il simulatore più insulso e ridicolo che ci sia.

GOAT Simulator

Immaginatevi di essere una capra. In una location senza senso logico, con delle cose da fare totalmente inutili, potendo contare sui seguenti poteri magici: nessuno. Sulle seguenti qualità: saltare. Su queste caratteristiche: bélàre. Siete un ammasso di pixel ignobile che deve cercare di compiere obbiettivi stupidi e buttati ad minchiam. Fate anche dei punti, portando a termine le “sfide”. Tutto per cosa? Per guardare negli occhi iniettati di sangue la maledetta capra figlia di Belzebù. Un simulatore che non serviva a nessuno, un gioco che non è un gioco, una roba talmente demenziale che ha venduto una vagonata di copie. Signore e signori, ed allevatori domestici: GOAT Simulator.

Goat Simulator Playstation Plus Gennaio 2020
La capra marcia deve centrare svariati obbiettivi. In primis: avere un senso nella vita.

Una delle cose più insulse ed illogiche che si siano mai viste su uno schermo. Il che rende questo titolo decisamente speciale. Scaricatelo, e poi date fuoco alla console. Però scaricatelo. È bèèèllissimo.

Uncharted: The Nathan Drake Collection

Se qualcuno di voi non conosce e/o non ha giocato gli Uncharted, beh, immagino abbiate passato i vostri ultimi anni di vita in una caverna, o non siete minimamente interessati ai videogiochi. Nathan Drake, novello Indiana Jones dal cazzotto facile, è il protagonista della quadrilogia di Uncharted; in questa Collection, ci sono i primi tre capitoli rimasterizzati per PS4, dove vengono migliorate textures ed illuminazione dinamica, tra le altre cose. Un pacchetto decisamente imperdibile per coloro i quali non hanno ancora colto l’occasione per giocare l’adventure targato Naughty Dog.

Uncharted: The Nathan Drake Collection PlayStation Plus Gennaio 2020
Le differenze nelle due versioni messe a confronto. Il modello di Nathan è di fattura pregevolissima.

Le peripezie di Nathan vi porteranno in giro per il mondo, alla ricerca di preziosi manufatti, di siti archeologici mistici e leggendari, riportando alla mente anche la celebre saga di Tomb Raider, dalla quale si è presa ispirazione.

Dunque, che ne pensate di questo PlayStation Plus di Gennaio 2020? Noi di NerdPool.it non siamo dispiaciuti per la Collection di Uncharted, ma forse si poteva fare a meno di GOAT Simulator.

CORRELATI