DC Comics: Jim Lee torna sui New 52 ancora una volta

Il Chief Creative Officer della DC Comics e artista, Jim Lee, ha svelato il suo ultimo contributo alla New 52 con una nuova copertina per l’opera Justice League: Origin nella quale fa coppia con Geoff Johns.

Questo è quello che Lee ha scritto in un post di Instagram che rivela la sua copertina illustrata in bianco e nero.

Lee è andato di vecchia scuola con un disegno a mano, completo di ombreggiatura e tratteggio per creare ombre e luci per un aspetto più realistico. Lo sfondo sembra essere una formazione rocciosa del volto di Darkseid, che era l’antagonista principale del primo arco della Justice League.

La copertina di Lee riprende lo spirito del New 52 mentre mostra la sua arte e abilità come un veterano di lunga data dell’industria dei fumetti.

Lee, insieme a Johns, è stato determinante nel lancio di New 52 con la nuova serie Justice League al centro. Prima di DC, ha trascorso molti anni ad illustrare Marvel, Image e la sua WildStorm.

Scritto da Geoff Johns e illustrato da Jim Lee e Scott Williams, Justice League: Origin è ora in vendita da DC Comics con l’edizione con copertina rigida in arrivo il 25 marzo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI