IN EVIDENZA

DC Comics: la serie Deathstroke non è stata cancellata a causa delle vendite

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
189FollowerSegui

L’attuale serie a fumetti di Deathstroke è giunta al termine, ma non è stata annullata da DC Comics.

Guidata dall’acclamato scrittore Christopher Priest, la run ha reinventato il ruolo di Slade Wilson nell’universo DC e ha rinnovato il suo antagonismo di lunga data con i Teen Titans, culminando in una sanguinosa resa dei conti che ha lasciato i giovani supereroi segnati dall’esperienza. Tuttavia, Priest ha sottolineato che la recente fine della serie è stata pianificata con il co-editore DC di lunga data Dan Didio.

Deathstroke DC Comics Cristopher Priest

“La serie sta chiudendo adesso perché sono andato all’editore della DC [Dan DiDio] e gli ho chiesto di terminare la serie con il numero 50. Certo, potremmo continuare, ma non è così che funziona il business. Le serie si lanciano a caldo e poi i numeri si stabilizzano da qualche parte, con l’occasionale rarità di numeri che salgono. Per quanto riguarda i numeri, certo, non stiamo causando problemi per DC, ma non stiamo nemmeno dando fuoco al mondo. Dunque, DC potrebbe ridistribuire i talenti altrove e ottenere numeri migliori”, ha detto Priest a Newsarama. “Non volevo che la serie venisse cancellata al numero 56 o al numero 62. Quindi, ho detto a Dan, pianifichiamola in modo che funzioni nel piano di pubblicazione e nel budget e tutto il resto, e finiamo alle nostre condizioni. Ero davvero felice che fosse d’accordo.”

L’intera run di Cristopher Priest su Deathstroke è già interamente disponibile negli USA, mentre è ancora in corso di pubblicazione in italia da parte di RW Edizioni.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
189FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...