SideShow presenta la sua statua per gli 80 anni di Robin

SideShow, casa produttrice di statue altamente dettagliate dedicate alla cultura pop, ha mostrato la sua personale versione di Robin, il Ragazzo Meraviglia.

La statua raffigura Tim Drake, terza incarnazione del personaggio, mentre sorride di fronte al pericolo. Poggia su di un barile rotto, dal quale fuoriescono quelle che sembrano delle scorie radioattive. Inoltre, sullo stesso barile è presente l’effetto di alcuni proiettili che rimbalzano.

Foto: Sideshow

Tim Drake indossa il costume di Robin ideato originariamente da Neal Adams, accompagnato dall’iconico bastone. Questa versione del costume fece il suo debutto in Batman #457 del 1990. Scritto da Alan Grant e disegnato da Norm Breyfogle, qui Tim diventa il nuovo aiutante del Cavaliere Oscuro.

Questa nuova statua di SideShow arriva giusto in tempo per gli 80 anni di Robin, che fece il suo debutto in Detective Comics #38 del 1940. Nonostante Tim sia stato il terzo alter-ego del personaggio, le sue avventure hanno emozionato centinaia di lettori nel corso degli anni. Appare per la prima volta in Batman #436 del 1989, e diventerà il Ragazzo Meraviglia dopo la drammatica morte di Jason Todd. Indosserà il mantello del personaggio per circa 20 anni, guadagnandosi anche la sua testata personale, composta da 183 albi e pubblicata dal 1993 al 2009. Adotterà poi il nome di Red Robin, che diede inizio anche alla nuova testata omonima.

Pochi dettagli sono disponibili sulla statua, ma il sito ufficiale di SideShow promette che i preordini saranno disponibili a breve. Qualora foste interessati all’acquisto, vi consigliamo di controllare periodicamente il loro sito, in attesa di nuove informazioni.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ViaCBR

CORRELATI