The Witcher: il finale di stagione all’inizio era diverso

La serie The Witcher di Netflix è uscita già da quasi settimane, attirando pareri positivi da pubblico e critica. Anche il finale della serie sembra aver soddisfatto i fan. Nonostante tutto, la showrunner della serie, Lauren Hissrich, ha rivelato su Twitter che il finale originariamente doveva essere diverso.

Attenzione: ciò che segue contiene SPOILER sul finale di stagione di The Witcher. Se non avete visto la serie, non proseguite oltre.

Il finale visto nella serie si concentrava sull’incontro tra Geralt e Ciri, che dopo tante peripezie era riuscita finalmente a trovare lo strigo. Nell’incontro, Geralt parla di destino, mentre Ciri dice solo: “Chi è Yennefer?”.

La showrunner ha, però, pubblicato lo script originale del finale della serie, che presentava un colloquio ben più lungo tra i due personaggi:

A quanto pare, nell’incontro originale c’era molta più interazione tra i due, soffermandosi particolarmente sul concetto di “destino”. Infatti, Ciri chiede a Geralt: “Mia nonna aveva ragione? Sono io… il tuo destino?”, e lo strigo risponde: “Tu sei molto più di questo. Molto di più”.

La produzione ha, però, deciso di scartare questo script, probabilmente perché la volontà è quella di costruire il rapporto tra i due durante la seconda stagione. La showrunner ha, poi, spiegato:

Abbiamo fatto delle scelte durante l’intera produzione. Vorrei cambiare questa? Buona domanda. È probabilmente quella che contemplo di più, di notte, sdraiata nel letto. Ma eccoci qui. E avanti andiamo, imparando ad ogni passo del cammino. Non vado da nessuna parte.

Se siete curiosi di saperne di più, trovate di seguito la nostra recensione della serie:

Se, invece, avete visto la serie e ora volete cominciare con la lettura dei libri, vi rimando alla lettura della nostra recensione del primo libro della saga:

Dettagli sulla serie

The Witcher è creata da Lauren Schmidt Hissrich ed è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore di genere fantastico Andrzej Sapkowski. Prodotta da Netflix, la serie è in arrivo sulla piattaforma il 20 Dicembre. Sarà composta da 8 episodi. La seconda stagione è stata già confermata.

Di seguito, trovate la descrizione ufficiale della serie:

Basato sulla serie fantasy di libri più venduti, The Witcher è un racconto epico di destino e famiglia. Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri solitario, fatica a trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un segreto pericoloso, i tre devono imparare a navigare insieme nel continente sempre più pericoloso.

Vi lascio con il trailer finale della serie:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo di The Witcher.

FONTETwitter

CORRELATI