IN EVIDENZA

Tolo Tolo: Checco Zalone parte con il botto e infrange ogni record al box-office italiano

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
195FollowerSegui

Tolo Tolo, il film di Checco Zalone ha dominato gli incassi di Capodanno al box-office italiano infrangendo tutti i record possibili per il primo giorno di proiezione.

Il film di Checco Zalone è uscito in circa 1300 sale e ha incassato 8.6 milioni di euro in sole 24 ore, battendo due record appartenenti a Quo Vado?, il precedente film del comico e regista pugliese. Il primo riguarda l’incasso al primo giorno di programmazione, che nel 2016 si era fermato a 6.8 milioni. Il secondo invece riguarda l’incasso maggiore di una singola giornata, che nel terzo giorno di programmazione di Quo Vado? aveva registrato 7.7 milioni.

Di questo passo Tolo Tolo potrebbe battere anche il record di 22.2 milioni del suo predecessore nel primo weekend di programmazione. Al momento il passaparola sui social non sembra avere del tutto apprezzato la pellicola, quindi la corsa ad Avatar e ai suoi 65.3 milioni potrebbe essere ardua, ma non impossibile. Ricordiamo infatti che Quo Vado? arrivo a 65.2 milioni totali, sfiorando un impresa che per il cinema italiano sembrava inarrivabile.

Parlando del film, il produttore Pietro Valsecchi lo descrive così:

Tutti i grandi scrittori ma anche i semplici viaggiatori e turisti dicono che una volta vista l’Africa ti rimane dentro e alla fine, prima o poi, ci si ritorna: lo chiamano Mal d’Africa. Lo stesso capita a tutti gli spettatori che in questi dieci anni hanno amato i film di Zalone: attendono da tre anni il suo nuovo film e soffrono un po’ di mal di Zalone. […] È il film della piena maturità artistica, ha lavorato per più di un anno a questo grande progetto e per la prima volta ne è anche il regista.

È un film complicato da girare, in queste terre bellissime e difficilissime, con una troupe di oltre 120 persone, migliaia di comparse; un film che, come Checco ci ha dimostrato in questi anni sa affrontare con la comicità temi importanti e metterci davanti agli occhi i piccoli e grandi vizi che tutti noi abbiamo.

Le location dove è stato girato Colo Colo, sono state l’Africa, Malta, Roma, Bari, Trieste. La pellicola co-sceneggiata da Paolo Virzì, è distribuita dall’1 gennaio 2020 da Medusa.

Quanto attendete il nuovo film di Checco Zalone? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
195FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI