Dracula: online il trailer finale della nuova serie Netflix

0

Domani, 4 Gennaio 2020, sbarcherà su Netflix una nuova serie tv horror, stiamo parlando di Dracula. Ispirata al famoso romanzo di Bram Stoker e realizzata dai creatori di Sherlock,
Mark Gatiss e Steven Moffat.

Alcune ore fa è stato rilasciato il trailer finale della serie che vede nei panni del vampiro protagonista l’attore danese Claes Kasper Bang, particolarmente conosciuto per i ruoli interpretati nei film The Square e Millenium – Quello che non uccide.

L’attore ha recentemente dichiarato le difficoltà in cui si è imbattuto per interpretare questo personaggio, precedentemente rappresentato in numerose versioni cinematografiche e televisive.

Per Bang non è stato complicato immergersi nel personaggio solo dal punto caratteriale ma anche per quanto riguarda il suo aspetto esteriore.

Dracula

“Inizialmente ho avuto alcuni problemi con le S, perché i denti bloccavano un po’ la lingua e con le unghie che tendevano a staccarsi in poco tempo. Inoltre, credo di preferire una combinazione dei vari tipi di sangue finto. All’inizio abbiamo usato un liquido che era molto rosso, ovviamente, ma la consistenza era troppo simile ad uno sciroppo.
Era veramente troppo denso e dolce, quindi dovevamo aggiungerci della barbabietola e del limone. È molto difficile creare del sangue con cui puoi lavorare bene, ma alla fine hanno fatto davvero un ottimo lavoro.”

Ha dichiarato l’attore.

Dracula, tra orrore e divertimento

Ciò che però caratterizza questa nuova serie è la capacitò di mescolare l’horror, che ovviamente non poteva in un prodotto di vampiri e in particolare con protagonista IL Vampiro per eccezione, con l’umorismo e il divertimento.
La serie infatti avrà come scopo principale quello di intrattenere lo spettatore e non di terrorizzarlo; il protagonista sarà infatti descritto non solo come un uomo spaventoso, ma anche elegante e carismatico.

Trama

La trama sarà ovviamente quella raccontata nel romanzo da Bram Stoker pubblicato nel 1897, un nobile della Transilvania, diventato un vampiro secoli prima, si trasferisce in Inghilterra, qui cercherà nuove vittime a cui succhiare il sangue.
La serie si concentrerà molto di più sul protagonista, lasciando in secondo piano Jonathan Harker e Mina Murray, ma non il nemico numero uno di Dracula, il dottor Van Helsing.

Cosa ne pensate di questo trailer? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui