Marvel: cos’è il Nero Inverno?

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardanti Thor #1

In Thor #1, il Dio del Tuono siede sul suo trono come Re di Asgard, e come tale cerca di mantenere la pace in tutti i suoi Regni, inclusa la Terra. Le sue nuove responsabilità lo faranno stare lontano dagli Avengers per un periodo di tempo più o meno lungo, ma questo non vuol dire che l’Asgardiano sarà fuori dalla vita dell’eroe. Già in questo primo numero, un seriamente ferito Galactus precipita dal cielo sul suolo di Asgard.

Il Divoratore di Mondi rivela di aver appena affrontato qualcosa chiamato il Nero Inverno, riuscendo a salvare la propria vita di poco. Il gigante cosmico avvisa comunque Thor che il Nero Inverno sta arrivando per uccidere tutti e distruggere l’intero universo. Ma da cosa è costituita questa minaccia, e dove ne abbiamo già sentito parlare?

Per trovare delle risposte, Thor convoca tutti i precedenti Araldi di Galactus, trovando la risposta nelle parole di Silver Surfer: “È la fine. Di tutto.”
il Surfer spiega che questa minaccia è ciò che ha distrutto l’universo da cui proviene Galan, poi diventato Galactus. Prima di divorare pianeti, infatti, Galactus era un esploratore che assistette alla fine del suo mondo.

Per evitare ulteriori spoiler, mi limiterò a dire che la prima menzione del Nero Inverno è all’interno di Silver Surfer – Black, in uscita in Italia a gennaio.
Stiamo per fare la conoscenza di questa entità, senza sapere se si tratti di una tempesta, una persona o un altro essere.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI