back to top

Marvel: il nuovo martello di Thor non preannuncia niente di buono

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Thor #1 di Donny Cates, Nic Klein, Matthew Wilson e Joe Sabino.

Nel corso del ciclo di Jason Aaron su Thor, il dio del tuono della Marvel divenne indegno e perse la capacità di sollevare il suo martello incantato Mjolnir. Tuttavia, l’arma fu presto raccolta da Jane Foster, che la maneggiava come “La Potente Thor”. Più avanti, in una estenuante battaglia contro il Mangog, Jane non ha altra scelta che sacrificare il martello gettandolo nel sole. Di conseguenza, Mjolnir non c’era più. Ma questo non era l’ultimo capitolo della lunga storia di Thor con la sua arma iconica.

Alla fine di War of the Realms, Thor ricostruì il martello e lo forgiò con una maniglia ricavata dall’albero del mondo stesso. Ora, mentre Donny Cates e Nic Klein danno il via alla loro nuova serie su Thor, il re incoronato di Asgard ha ancora il martello al suo fianco – ma c’è un problema: Mjolnir sta diventando sempre più pesante.

Thor Marvel Donny Cates Mjolnir

All’inizio di Thor #1, Thor esegue un incredibile lancio del suo potente martello che lo porta attraverso tutti i Dieci Regni e abbatte una mostruosa creatura sulla Terra. Una volta tornato a lui, lo appoggia a terra vicino al suo trono, dove atterra con un forte tonfo. Più tardi, quando arriva il momento per il re di andarsene, Thor prende il martello – e mentre lo fa, fa qualcosa che non ha mai fatto prima: grugnisce.

Loki, ovviamente, è pronto a riprenderlo. “Sta diventando più pesante, allora?” Chiede. “Mjolnir. Non ricordo che tu abbia mai… grugnito quando lo raccoglievi…”

Thor Marvel Donny Cates Mjolnir

Naturalmente, Thor non è affatto contento dell’osservazione di Loki. Chiaramente, lo stesso Dio del Tuono ha notato che il suo martello è diventato più pesante negli ultimi giorni, e che certamente non può essere di buon auspicio per quello che verrà. In effetti, la sinossi ci informa che mentre Thor non sa ancora perché il suo martello sta diventando più pesante, alla fine lo farà. “E vorrebbe non averlo fatto”, avverte poi cupamente la narrazione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI