PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Playstation 5: si torna a parlare di retrocompatibilità

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Spuntano nuovi presunti dettagli sulla retrocompatibilità della prossima console Sony.

Ci siamo, il 2020 è finalmente arrivato e con esso, anche se solo a fine anno, arriveranno le console di prossima generazione di Sony e Microsoft. Quest’oggi parliamo di Playstation 5, nello specifico di una sua feature tanto rumoreggiata negli ultimi tempi.

ps5-concept

Sulla futura console di Sony si sa davvero poco, praticamente solo il nome e il periodo di uscita, ma una particolare funzione richiesta a gran voce dai fan è spesso al centro di rumor e leak: la retrocompatibilità.

La stessa Sony Interactive Entertainment ha espresso più volte di essere al lavoro per garantire che Playstation 5 sia retrocompatibile con PS4, ma un insider azzarda che la compagnia giapponese stia facendo molto più di questo.

Conosciuto sul web come HipHopGamer in passato si è rivelato piuttosto affidabile cone leaker ed ora sostiene che SIE stia progettando un sistema di retrocompatibilità totale, che abbraccerebbe quindi anche PS1, PS2 e PS3 oltre alla attuale ammiraglia Sony.

Secondo l’insider Sony sta progettando un vero e proprio “Remastering Engine”, il quale dovrebbe lavorare in maniera analoga al funzionamento della retrocompatibilità di Xbox One con i giochi di Xbox 360 e della prima Xbox.

In breve i giochi delle generazioni precedenti di Playstation sarebbero non solo supportati ma riceverebbero miglioramenti prestazionali e grafici, come il supporto a risoluzioni fino al 4K.

Già in passato si erano udite voci riguardo ad una presunta compatibilità totale di Playstation 5, con la stessa Sony che avrebbe anche depositato brevetti riguardanti tale feature e addirittura un sistema che aggiungerebbe i trofei ai giochi PS1 e PS2.

Nonostante questo è chiaro che essendo al momento solamente l’ennesimo rumor come tale andrebbe preso finchè la stessa Sony non farà annunci ufficiali in tal senso, magari alla presentazione ufficiale della console.

Vi invitiamo dunque a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie ed aprofondimenti.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceComicbook

LEGGI ANCHE

Konami: Metal Gear Solid per next gen sarebbe realtà!

Da VGC, arrivano le prime indiscrezioni su Metal Gear Solid e Castlevania. Le fonti...

PlayStation Studios: Bluepoint Games acquisito ufficialmente

Dopo diversi mesi di rumors ed annunci "errati", Bluepoint Games entra ufficialmente nella famiglia...

PlayStation Plus Ottobre 2021: l’annuncio dei titoli gratuiti PsPlus – Update

Dovrebbero venire annunciati tra pochissimo i titoli gratuiti PlayStation Plus Ottobre 2021. L'incertezza è dovuta...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Overwatch: disponibile la nuova mappa, Malevento!

Una nuova mappa di Overwatch è stata aggiunta a sorpresa il 22 luglio nel nuovo aggiornamento del PTR di Overwatch, ve ne avevamo parlato...
00:01:08

Ghostrunner su PS5 e Xbox Series X!

Il Publisher 505 Games, insieme agli sviluppatori e partner All In! Games, One More Level, 3D Realms, e Slipgate Ironworks, lanciano oggi le versioni fisiche e digitali di Ghostrunner per PlayStation 5 e Xbox Series X|S,...

Battlefield 2042: ecco le date ufficiali dell’Open Beta

Vari rumors e leaks erano in giro già da tempo riguardo all'uscita della beta per Battlefield 2042, ma oggi EA ha confermato ufficialmente le...

Marvel’s Guardians of the Galaxy: due nuovi trailer!

Eidos-Montréal ha pubblicato due nuovi video narrati dal Senior Gameplay Director Patrick Fortier e ricchi di approfondimenti su Marvel's Guardians of the Galaxy. Nel primo, Fortier...
spot_img