PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Playstation 5: si torna a parlare di retrocompatibilità

Spuntano nuovi presunti dettagli sulla retrocompatibilità della prossima console Sony.

Ci siamo, il 2020 è finalmente arrivato e con esso, anche se solo a fine anno, arriveranno le console di prossima generazione di Sony e Microsoft. Quest’oggi parliamo di Playstation 5, nello specifico di una sua feature tanto rumoreggiata negli ultimi tempi.

ps5-concept

Sulla futura console di Sony si sa davvero poco, praticamente solo il nome e il periodo di uscita, ma una particolare funzione richiesta a gran voce dai fan è spesso al centro di rumor e leak: la retrocompatibilità.

La stessa Sony Interactive Entertainment ha espresso più volte di essere al lavoro per garantire che Playstation 5 sia retrocompatibile con PS4, ma un insider azzarda che la compagnia giapponese stia facendo molto più di questo.

Conosciuto sul web come HipHopGamer in passato si è rivelato piuttosto affidabile cone leaker ed ora sostiene che SIE stia progettando un sistema di retrocompatibilità totale, che abbraccerebbe quindi anche PS1, PS2 e PS3 oltre alla attuale ammiraglia Sony.

Secondo l’insider Sony sta progettando un vero e proprio “Remastering Engine”, il quale dovrebbe lavorare in maniera analoga al funzionamento della retrocompatibilità di Xbox One con i giochi di Xbox 360 e della prima Xbox.

In breve i giochi delle generazioni precedenti di Playstation sarebbero non solo supportati ma riceverebbero miglioramenti prestazionali e grafici, come il supporto a risoluzioni fino al 4K.

Già in passato si erano udite voci riguardo ad una presunta compatibilità totale di Playstation 5, con la stessa Sony che avrebbe anche depositato brevetti riguardanti tale feature e addirittura un sistema che aggiungerebbe i trofei ai giochi PS1 e PS2.

Nonostante questo è chiaro che essendo al momento solamente l’ennesimo rumor come tale andrebbe preso finchè la stessa Sony non farà annunci ufficiali in tal senso, magari alla presentazione ufficiale della console.

Vi invitiamo dunque a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie ed aprofondimenti.

SourceComicbook

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Rainbow Six Siege: aggiunto il supporto DLSS con performance migliori in 4K

Rainbow Six Siege ora supporta ufficialmente NVIDIA DLSS, la tecnica di ricostruzione delle immagini...

Necromunda: Hired Gun – rilasciata la prima patch

Circa due settimane fa abbiamo pubblicato su queste pagine la recensione di Necromunda: Hired...

E3 2021: ecco il programma di lunedì 14 giugno!

Nel bel mezzo dell'E3, che si sta tenendo in questi giorni e terminerà domani,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Kena: Bridge of Spirits ecco alcune parti del gameplay del gioco

Ieri si è concluso l'evento per l'Electronic Entertainment Expo 2021, la famosissima fiera di videogiochi organizzata annualmente dall'Entertainment Software Association utilizzata dagli sviluppatori e...

Two Point Campus: il nuovo folle gestionale presentato al Summer Game Fest

SEGA Europe Ltd. e Two Point Studios sono entusiaste di annunciare che Two Point Campus, seguito dell’apprezzatissimo gestionale ospedaliero Two Point Hospital arriverà su PC e console, simultaneamente,...

Greak: Memories of Azur arriverà ad agosto

Team17 e Navegante Entertainment hanno oggi annunciato che Greak: Memories of Azur arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Steam il 17 agosto....

Guilty Gear -Strive- disponibile da oggi!

Guilty Gear -Strive-, il nuovo picchiaduro sviluppato da Arc System Works, è disponibile da oggi per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Lo sviluppatore...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI