Sideshow presenta “Superman: Call to Action”

Per la serie Premium Format Sideshow presenta la statua del primo supereroe della storia dei fumetti

Superman: Call to Action è l’ultima creazione di Sideshow per la sua serie Premium Format.La statua in scala 1/4 è realizzata in resina, mentre l’abito completamente in stoffa.

Ricca di dettagli ed estremamente realistica, la statua rappresenta il mite Clark Kent mentre smette i panni del giornalista del Daily Planet per indossare quelli del supereroe Superman.

Gli abiti (giacca e cravatta) protesi all’indietro, e l’effetto della pozzanghera sotto il suo piede fissano su resina il momento in cui il supereroe sta per spiccare il volo.

Superman mostra sotto la giacca e la camicia il classico costume blu con il simbolo della sua casata sul petto. Si può anche intravedere accanto al collo l’attaccatura del mantello rosso. Sulla base si può notare parte di un tombino con l’effige della città di Metropolis.

La statua alta circa 50cm include sia un volto di Clark Kent con cappello e occhiali, sia un volto di Superman con il suo iconico ricciolo e uno sguardo deciso sul suo viso.

Superman, il cui nome kryptoniano è Kal-El, mentre il suo nome terrestre è Clark Kent, è un personaggio dei fumetti creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1933, ma pubblicato dalla DC Comics soltanto nel 1938 poiché prima il personaggio aveva una propria testata firmata dagli autori; è il primo supereroe della storia dei fumetti ed è soprannominato anche Man of Steel oppure The Man of Tomorrow. Noto in Italia in passato anche come Ciclone, l’uomo fenomeno, l’Uomo d’acciaio e Nembo Kid.

Nel 2015, il sito web IGN ha inserito Superman alla prima posizione nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti prima di Batman.

La statua è al momento disponibile sul sito Sideshow al prezzo di 547 euro con rilascio indicato per il mese di Ottobre 2020.

Restate con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI