back to top

Elden Ring: svelato il periodo di lancio?

FromSotfware fa gli auguri per il nuovo anno, svelando un'informazione davvero interessante.

Con l’inizio del nuovo anno, FromSoftware ha condiviso un messaggio di auguri per Capodanno, tramite il suo sito Web ufficiale. Guardando attentamente il contenuto, si può notare che accanto al nome Elden Ring è indicato un periodo di lancio, ovvero a Giugno. Ovviamente potrebbe essere un errore o un segnaposto, ma considerato che è il sito ufficiale e non è un rivenditore casuale, le probabilità che sia vero sono parecchie.

Elden Ring Giungo

Giugno è piuttosto sterile quando si tratta di nuove uscite. Non solo perché è estate, ma perché è il mese dell’E3, evento dove vengono annunciati parecchi nuovi giochi, togliendo l’attenzione su quelli in uscita in quel mese.

Una saga entrata nei “cult” da giocare

FromSoftware, grazie ai suoi ultimi lavori ha conquistato una fama smisurata tra i videogiocatori, risultando tra i migliori nel genere degli action RPG. Tutti i loro lavori più recenti, da Demon’s Souls a Sekiro: Shadow Die Twice (vincitore del GOTY 2019), sono considerati capolavori, per il loro gameplay impegnativo ma appagante, curato in maniera maniacale. Hanno addirittura creato un nuovo genere di videogiochi, i “Souls-Like”, e grazie al loro successo, vari sviluppatori hanno preso in prestito le loro meccaniche applicandole ai loro giochi, alcuni più riusciti e altri meno.

Morte e distruzione accompagna ogni gioco di FromSoftware

Attualmente si sa molto poco su Elden Ring, non avendo mostrato ancora nessun gameplay del gioco. Hidetaka Miyazaki ha rivelato che sarà il più grande progetto realizzato dal team. Alcune voci suggeriscono che le meccaniche di gioco saranno una combinazione della serie Souls con meccaniche di altre serie, come Zelda e altri, con un mondo di gioco più ampio dei vecchi Souls, introducendo più metodi per affrontare i nemici.

Elden Ring è in sviluppo per PS4, Xbox One e PC. Voi cosa ne pensate? Uscirà veramente a Giugno? Noi lo speriamo con tutto il cuore. Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non lasciarvi sfuggire novità.

CORRELATI