Marvel: indizi sul legame tra Snoke e Palpatine già presenti mesi fa in un fumetto marvel

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, al cinema da fine dicembre.

Sin dalle prime scene, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ci rivela che il Leader Supremo Snoke altri non era che un clone creato dal redivivo Imperatore Palpatine. Si è scoperto, in realtà, che questa rivelazione era già stata suggerita a settembre nella storia a fumetti Star Wars: Age of Resistance – Supreme Leader Snoke.

Scritto da Tom Taylor e disegnato da Leonard Kirk, il racconto segue Snoke e il suo apprendista, Kylo Ren, in un viaggio sul pianeta Dagobah, su cui si era allenato anche Luke Skywalker con Yoda. Snoke parla molto bene di Luke, spiegando che il vecchio Jedi “si è guadagnato il mio rispetto…e la mia paura”. Snoke ribatte anche a Kylo, che describe Luke come debole, dicendo che “se avessi avuto tuo zio al mio fianco invece di te, la galassia sarebbe stata mia tanto tempo fa.”

Ora che L’Ascesa di Skywalker è nei cinema, Taylor ha condiviso questa scena dal suo fumetto in un post su Twitter.

Queste sono le parole di Taylor:

Ehi, fan di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Ecco una scena chiave che molte persone non hanno notato dalla nostra storia su Age of Resistance: Snoke. Quando Snoke ha portato Kylo Ren su Dagobah e ha parlato così di Luke…”

Come implicato da Taylor, questa battuta di Snoke è passata piuttosto inosservata. Ora che sappiamo che Snoke era solo un’estensione di Palpatine, il senso inizia a diventare più chiaro. Dopotutto, lo scopo finale dell’Imperatore in L’Ultimo Jedi era di portare Luke al Lato Oscuro, per governare insieme l’intera galassia. Proposta rifiutata nel momento in cui Luke decide di non uccidere Darth Vader.

Scritto da Tom Taylor e disegnato da Leonard Kirk, Star Wars: Age of Resistance – Supreme Leader Snoke #1 è già disponibile in lingua originale per Marvel Comics.

Scritto a diretto da J.J. Abrams, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker vede nel cast Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Keri Russell, Anthony Daniels, Mark Hamill, Billy Dee Williams, and Carrie Fisher, with Naomi Ackie and Richard E. Grant. Il film è ora in tutti i cinema.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI