back to top

League of Legends: ricavi da record nel 2019

Riot Games continua a mantenere degli ottimi incassi da League of Legends, ancora molto giocato dai videogiocatori.

League of Legends è inarrestabile, ormai lanciato nel 2009, il gioco continua a riscontrare un ottimo successo tra i videogiocatori. Su Twitch è uno dei giochi più seguiti, continuando ad essere supportato da Riot Games tra eventi, nuove skin, nuove modalità e una costante realizzazione di nuovi personaggi. Aphelios è uno degli ultimi arrivati, scoprite le sue origini nel nostro articolo.

Il gioco ha prodotto ricavi mostruosi nel 2019, risultando uno dei MOBA più apprezzati al giorno d’oggi. Si parla di ben 1,5 miliardi di dollari, secondo la compagnia di analisi del mercato digitale SuperData. Solo Fortnite ha fatto meglio, con 1,8 miliardi di dollari, sempre tenendo conto del solo 2019.

League of Legends Riot Games
Una quantità di campioni colossale

Il gioco ha comunque parecchi anni, i momenti di maggior profitto sono stati nel 2016 e nel 2017, visto che si parla rispettivamente di 1,7 e di 2,1 miliardi di dollari incassati. Resta il fatto che League of Legends ha prodotto 100 milioni di dollari di ricavi in più del 2018 quest’anno, risultato apprezzabile per la continua costanza del titolo, non tutti riescono a rimanere cosi grossi per tanto tempo.

Riot Games non intende comunque fermarsi. Per continuare a mantenere l’interesse al suo gioco, ha annunciato l’arrivo di una versione mobile, un gioco di carte, un picchiaduro e tanto altro a tema League of Legends. L’obbiettivo di Riot Games è di espandersi sempre di più, di non fossilizzarsi nelle modalità principali del gioco, ma creare un proprio franchise che si espande a macchia d’olio.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre novità della landa degli evocatori.

CORRELATI