PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Playstation 5: Il controller di PS4 sarà supportato?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Spunta un nuovo report che conferma la totale compatibilità del DS4 sulla console Sony di nuova generazione.

Si torna a parlare di Playstation 5, un paio di giorni fa vi avevamo parlato di nuovi rumor riguardanti la retrocompatibilità della futura console Sony, oggi sempre in quell’ambito (ma non solo) vi riportiamo alcune voci relative ai controller.

A quanto pare il controller proprietario di Playstation 5, che presumibilmente come da tradizione si chiamerà Dualshock 5, non sarà l’unico pad supportato dalla nuova console di casa Sony. Stando a quanto riportato dal sito Respawn First infatti PS5 supporterà nativamente anche il Dualshock 4 di PS4.

Tale sito afferma quindi che il DS4 sarà pienamente supportato da PS5, anche se purtroppo non divulga ulteriori dettagli a riguardo. Non è dunque chiaro se il supporto sarà relativo al suo utilizzo per i soli giochi Playstation 4 (cosa che confermerebbe la tanto vociferata retrocompatibilità), o se si estenderà anche ai giochi della nuova generazione.

Sappiamo già che il controller di Playstation 5 avrà delle importanti novità rispetto all’attuale Dualshock, come il feedback tattile ed i grilletti adattivi con resistenza variabile, resta quindi da verificare se e come le funzionalità “classiche” del DS4 saranno adattate ai nuovi giochi.

Respawn First continua nel suo report affermando che “la maggior parte dei giochi per Playstation 5 supporterà la compatibilità con le versioni precedenti dell’hardware”, lasciando intendere che tale possibilità sia a discrezione dello sviluppatore, il quale deciderà se implementarne la compatibilità o meno.

Il sito non rivela le sue fonti, ma afferma che le informazioni in suo possesso provengono da due software house differenti, ma come sempre senza una conferma ufficiale da parte di Sony vi suggeriamo di prendere con le pinze quanto riportato.

Vi ricordiamo inoltre che Playstation 5 è attesa per la fine del 2020, in attesa di annunci ufficiali vi invitiamo a continuare a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie ed aggiornamenti.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

FIFA 22: Pitch Note del 29 Luglio, il Gameplay

FIFA 22 si sta avvicinando. Pochi giorni fa EA Sports ha tenuto una Live...

FIFA 22: arrivano Pardo e Adani!

Oggi EA SPORTS ha annunciato che Lele Adani, il famoso opinionista televisivo ed ex...

PlayStation 5 supera le 10 milioni di unità vendute: che numeri per PS5!

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che la propria console di ultima generazione, PlayStation 5 (PS5),...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

PlayStation Plus Agosto 2021: l’annuncio dei titoli gratuiti PsPlus

Annunciati i titoli PlayStation PS Plus Agosto 2021, puntuali come sempre! Anche questo mese ci sarà divertirsi, da soli o in multiplayer. I titoli...

Ghostbusters: Legacy, il nuovo trailer divide i fan

Nella giornata di ieri Sony ha rilasciato il nuovo trailer di Ghostbusters: Legacy, l'attesissimo sequel/reboot del classico degli anni '80. Il film è diretto...

Assassin’s Creed Valhalla: ecco la data di uscita del nuovo DLC

Il momento più atteso da molti giocatori è finalmente arrivato. Oggi ci arriva la conferma direttamente da Ubisoft della data ufficiale per l'uscita del...

Fall Guys: tutte le info sull’evento a tema Ratchet & Clank

Fall Guys Ultimate Knockout propone un nuovo evento a tema Ratchet & Clank disponibile da oggi. Sono disponibili un nuovo pacchetto di sfide e oggetti basati...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img