Playstation 5: Il controller di PS4 sarà supportato?

Spunta un nuovo report che conferma la totale compatibilità del DS4 sulla console Sony di nuova generazione.

Si torna a parlare di Playstation 5, un paio di giorni fa vi avevamo parlato di nuovi rumor riguardanti la retrocompatibilità della futura console Sony, oggi sempre in quell’ambito (ma non solo) vi riportiamo alcune voci relative ai controller.

A quanto pare il controller proprietario di Playstation 5, che presumibilmente come da tradizione si chiamerà Dualshock 5, non sarà l’unico pad supportato dalla nuova console di casa Sony. Stando a quanto riportato dal sito Respawn First infatti PS5 supporterà nativamente anche il Dualshock 4 di PS4.

Tale sito afferma quindi che il DS4 sarà pienamente supportato da PS5, anche se purtroppo non divulga ulteriori dettagli a riguardo. Non è dunque chiaro se il supporto sarà relativo al suo utilizzo per i soli giochi Playstation 4 (cosa che confermerebbe la tanto vociferata retrocompatibilità), o se si estenderà anche ai giochi della nuova generazione.

Sappiamo già che il controller di Playstation 5 avrà delle importanti novità rispetto all’attuale Dualshock, come il feedback tattile ed i grilletti adattivi con resistenza variabile, resta quindi da verificare se e come le funzionalità “classiche” del DS4 saranno adattate ai nuovi giochi.

Respawn First continua nel suo report affermando che “la maggior parte dei giochi per Playstation 5 supporterà la compatibilità con le versioni precedenti dell’hardware”, lasciando intendere che tale possibilità sia a discrezione dello sviluppatore, il quale deciderà se implementarne la compatibilità o meno.

Il sito non rivela le sue fonti, ma afferma che le informazioni in suo possesso provengono da due software house differenti, ma come sempre senza una conferma ufficiale da parte di Sony vi suggeriamo di prendere con le pinze quanto riportato.

Vi ricordiamo inoltre che Playstation 5 è attesa per la fine del 2020, in attesa di annunci ufficiali vi invitiamo a continuare a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie ed aggiornamenti.

CORRELATI