Xbox Game Pass: disponibile GTA V per il download gratuito

Il capolavoro di Rockstar è stato inserito nella lista dei titoli giocabili nel Game Pass di Microsoft.

Qualcuno potrebbe obiettare che l’accoglienza dell’inserimento di un titolo del 2013 dovrebbe essere più tiepida e che chi voleva giocarsi GTA V l’ha già fatto da tempo, ma trattandosi di un gioco che, ancora nel 2019, ha venduto più di 15 milioni di copie, possiamo affermare che la notizia sia più che degna di nota.

Il gioco della decade

Inoltre, come si evince da questo tweet dell’analista Matt Piscatella, il capolavoro Rockstar è ufficialmente il gioco più venduto della decade appena trascorsa, posizionandosi davanti a Minecraft e Mario Kart.

Inoltre è stato in passato ritenuto essere il prodotto di intrattenimento digitale più redditizio di sempre anche rispetto a Call of Duty o ai blockbuster Avatar e Star Wars.

DLC e Online: la chiave del successo.

Il successo del titolo non sta solo nella storia intrigante e coinvolgente, come è successo in tutti i capitoli della saga, ma nelle varie modalità online che hanno saputo dare nuova linfa a GTA in questi 6 anni di presenza sulle console e PC del pianeta terra.

Ancora oggi i ragazzi di Rockstar continuano a inserire nuovi DLC, rilasciare nuovi contenuti e creare eventi a tempo per garantire la permanenza dei giocatori sul loro titolo. La fervente community recepisce sempre con interesse ogni novità, tanto che i server sono sempre popolati e non si fatica a trovare giocatori per intraprendere le proprie scorribande digitali a qualsiasi ora del giorno e della notte.

GTA VI e indiscrezioni

In attesa di nuove indiscrezioni in merito a GTA VI, visto che qualcosa era trapelato dall’inserimento a catalogo del presunto nuovo titolo su InstantGaming insieme a Red Dead Redemption 2 per Switch, la cosa da fare è una sola: buttarsi su Game Pass e scaricare GTA V per vivere ancora una volta le avventure dei 3 protagonisti o giocare in compagnia degli amici (o dei nemici) online.

Per tutte le news su Xbox Game Pass restate sintonizzati sulle pagine di Nerdpool.it

CORRELATI