Lucifer 5: nella stagione finale della serie Netflix vedremo Dio ed ecco chi lo interpreterà

Ancora anticipazioni per Lucifer 5, la stagione finale delle show Netflix (e Warner Bros.). Le novità riguardano ora il cast: nella quinta stagione ci sarà infatti un’importante personaggio ricorrente e stiamo parlando niente meno che di Dio.

Ad interpretare il padre di Lucifer (Tom Ellis) ed Amenadiel (D.B. Woodside) sarà niente meno che Dennis Haysbert.

-> QUI il calendario delle serie tv per gennaio 2020, tra palinsesto USA, Netflix e non solo

La notizia dell’entrata nel cast della serie da parte dell’attore è stata data in esclusiva da Entertainment Weekly.
Haysbert ricorrerà nell’interà quinta e finale stagione della famosa serie. Probabile, quasi scontato, un confronto di Dio dunque con i figli.

Il personaggio di Dio era in realtà stato già introdotto in uno degli episodi bonus della stagione 3 di Lucifer. A dargli solamente voce era stato in quell’occasione niente meno che Neil Gaiman, dal cui universo fumettistico la serie ha preso ispirazione. Timothy Omundson (Psych) era inoltre apparso nella stagione 2 come un uomo che si era spacciato per Dio.

-> Ecco le recenti anticipazioni per i fans Deckerstar da parte degli showrunner

Come mai per il cast di Dio la scelta è ricaduta su Haysbert? A questo già ha dato risposta, come riferito sempre da EW, uno dei due showrunner della serie.
Joe Henderson ha infatti così dichiarato a riguardo:

“Avevamo tipo fatto una lista assurda [di possibili attori per la parte] e lui era la mia scelta top. Siamo stati fortunati. È stata la nostra prima ed unica offerta.”

Come forse qualche fan di 24, la famosa serie crime, avrà già compreso, oltre ad una riunione divina, nella stagione finale di Lucifer, con l’entrata nel cast di Haysbert, avremo anche una reunion fraterna.

L’attore nella serie Fox era Presidente e fratello del personaggio interpretato da D.B. Woodside, il nostro Amenadiel. I due erano rispettivamente David e Wayne Palmer.

Ed ecco che infatti è stato proprio Woodside ad aver in parte il merito di aver portato gli showrunner alla scelta di Haysbert come Dio.
Henderson ha così riferito:

“D.B. era in realtà venuto da noi e ci aveva detto: ‘Avete pensato a Dennis?’ E noi eravamo tipo ‘Pensi che lo farebbe davvero?’ E lui era co ‘Beh, ho già parlato con lui ed ho fatto una sorta di proposta.’ E quindi siamo solo andati dritti da lui.”

Anche Haysbert si è pronunciato sul suo casting:

“Ogni volta che vedo D.B. c’è sempre questo affetto e connessione… Abbiamo lavorato in uno show che è stato probabilmente uno dei migliori show mai prodotti per la televisione, quindi avrete come una sorta di spirito di squadra.”

Ed ha infine aggiunto, con una risata:

“Non so come io sia passato da fratello a padre. Siamo celestiali. Possiamo farlo.”

L’idea di introdurre Dio come personaggio reale, con un attore presente in carne e ossa, scopriamo ora che era ciò a cui Ildy Modrovich, l’altra showrunner, aveva fatto cenno prima ancora dell’annuncio ufficiale del rinnovo di Netflix per una quinta serie di Lucifer.

In quell’occasione, come avevamo anche noi riferito, la Modrovich aveva detto che avevano ancora un “giocattolo davvero divertente con cui giocare”. TVLine ha avuto la conferma, dopo questa odierna notizia, che si stessero riferendo proprio a Dio.

Insomma, questo 2020 inizia con davvero importanti anticipazioni sulla prossima ed ultima stagione dello show.
Oltre a delle novità per i fan Deckerstar, avevamo invece già trattato di piccoli spoiler riguardanti alcuni personaggi come Amenadiel, Chloe, Linda, Ella e Maze e non solo! Vi rimandiamo QUI per aver uno sguardo su cosa vedremo in Lucifer 5.

-> QUI trovate la nostra recensione di Lucifer 4

Cosa ne pensate di questa new entry nel cast di Lucifer 5? E delle altre anticipazioni? Avevate mai visto Haysbert in 24 con Woodside? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI