PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Marvel: Amazing Spider-Man #37 e il richiamo ad Ulysses

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Predire il futuro è un gran super potere eviterebbe tante malefatte e potrebbe salvare vite. Come la Marvel ci aveva fatto capire in Civil War II.

L’evento del 2016 aveva proprio questa trama, trovava da una parte Captain Marvel la quale voleva sfruttare al massimo il potere di Ulysses e da l’altro Iron Man al quale non piaceva l’idea di incolpare qualcuno, prima che il crimine fosse compiuto.

La conclusione dell’evento vede Ulysses lasciare la terra con Eternity che diventa un nuova entità cosmica. Adesso però un nuovo devi e di nome Clairvoyant è saltato fuori ed ha il potere di Ulysses il suo creatore? Un compagno di Peter Parker. 

Nelle preview di Amazing Spider-Man #37 Pete si vede forzato ad utilizzarlo nel mini cross-over con l’evento 2099. Il Clairvoyant esamina il multiverso e raccoglie informazioni dalle decisioni prese dalle nostre controparti e fa un predizione. Questo ovviamente necessità di una grande quantità di energia per un corretto funzionamento. Comunque quando Spider-Man 2099 torna al suo futuro lascia lascia una fonte di energia che può caricare in maniera adeguata il Clairvoyant.

Vi sono ancora residui di energia per eseguire alcuni beta test su larga scala per raccogliere benchmark. Qualcosa che Peter notò mentre usava il Clairvoyant per proteggere la città da un esercito di Doombot fu che non ottenne mai un risultato al 100% certo. La risposta? Si ha a che fare con un Multiverso pieno di infinite possibilità, l’esistenza di una sola realtà unica manterrà le percentuali perfette.

Spider-Man è sollevato nel sentirlo, dato che l’ultima volta che  supereroi hanno avuto modo di predire il futuro, ha causato la seconda guerra civile nella Marvel Universe. L’anteprima di Amazing Spider-Man # 37 termina proprio prima che l’eroe vada  in giro per chiedere alle persone di cui si fida di più cosa dovrebbe fare con il Clairvoyant. Ora, aspettiamo di vedere se la sua presenza porterà del bene o condurrà ad una possibile Civil War III.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home: Alfred Molina parla del ritorno del Dottor Octopus!

Intervistato da Variety per il suo ruolo nel film Una Donna promettente, Alfred Molina...

I consigli della redazione – Febbraio 2021

Ogni mese il mercato italiano vede l'uscita di decine e decine di fumetti di...

Spider-Man 3, Tom Holland promette: “Sarà il film di supereroi più ambizioso di sempre!”

Nel corso di una recente intervista rilasciata a Variety, Tom Holland ha avuto la possibilità...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Marvel: Miles Morales avrà la sua Saga del Clone

Miles Morales e Peter Parker hanno vissuto diverse esperienze pur vestendo entrambi i panni di Spider-Man. Ora, è il turno di Miles di vivere...

Spider-Man: il nuovo costume arriverà nel 2021 con Amazing Spider-Man #61

Nel corso degli anni Spider-Man ha indossato una serie di costumi iconici. Ma il prossimo anno, nel 2021, l'arrampicamuri preferito da tutti avrà un costume nuovo di...

Spider-Man 3: ci saranno anche Venom e Morbius?

Spider-Man 3 si preannuncia già come una pellicola strapiena di tante novità. Oltre a Peter Parker di Tom Holland e al suo cast di supporto di...

Spider-Man 3: nel film ci sarà anche il Daredevil interpretato da Charlie Cox?

Secondo Murphy’s Multiverse, Charlie Cox riprenderà il ruolo di Daredevil in Spider-Man3. Non c'è stata alcuna conferma ufficiale da parte dei Marvel Studios e della...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img