PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Playstation 5: rivelati logo ufficiale e caratteristiche hardware

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Sony ha mostrato al CES 2020 il logo ufficiale e confermato diverse feature hardware della sua console di prossima generazione.

Nella notte del 7 gennaio (ora italiana) si è tenuta al Consumer Electronics Show 2020 di Las Vegas la conferenza di Sony, che sul fronte della Playstation 5 ha divulgato diverse informazioni finalmente ufficiali.

Primo fra tutti è stato mostrato il logo ufficiale di Playstation 5 che potete vedere qui sopra: rimanendo fedeli al detto “squadra che vince non si cambia” Sony ha scelto la strada della tradizione proponendo in sostanza lo stesso logo utilizzato per PS4 sostituendo logicamente solo il numero finale, sicuramente per mantenere una forte riconoscibilità tra appassionati e casual gamers.

Ma non è tutto, Sony ha infatti deciso di annunciare ufficialmente alcune delle feature hardware di cui si era vociferato in maniera sempre più insistente negli scorsi mesi, vale a dire:

  • Supporto all’audio 3D
  • Feedback aptico/trigger adattivi
  • Memoria SSD ultra-veloce
  • Hardware dedicato al Ray Tracing
  • Lettore Blu-Ray Ultra-HD

Per quanto riguarda il disco SSD ultra-veloce e le funzionalità di feedback aptico e adattivo del controller già si avevano conferme ufficiali, mentre per l’utilizzo di hardware dedicato per il tanto atteso Ray Tracing su console si tratta di una gradita conferma delle voci che giravano da tempo.

Le funzionalità di audio 3D di Playstation 5 ed il supporto ai Blu-Ray Ultra-HD si mantengono in linea con gli standard tecnologici dell’attuale e futura generazione.

Sony ha inoltre confermato che Playstation 5 monterà una CPU AMD Ryzen di terza generazione con 8 Core e una GPU Navi personalizzata per l’occasione da AMD stessa per l’utilizzo sulla prossima ammiraglia del colosso nipponico.

Sfortunatamente le informazioni concesse si fermano qui, ed oltre al logo nulla di concreto è stato mostrato alla fiera, sicuramente nuove informazioni saranno rilasciate in tempi brevi dato il lancio della console previsto per la fine del 2020.

Continuate a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceComicbook

LEGGI ANCHE

Marvel’s Avengers – Black Panther: Guerra per il Wakanda!

SQUARE ENIX ha annunciato che Marvel's Avengers si arricchirà con la nuova espansione Black Panther: Guerra...

Life is Strange: True Colors – Ecco un nuovo trailer del gioco

Con la data di uscita sempre più vicina, abbiamo altre novità per Life is...

Horizon Forbidden West: rimandato al 2022 secondo un rumor

Sony avrebbe posticipato, e quindi rimandato, la pubblicazione di Horizon Forbidden West al 2022....

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Marvel’s Avengers: ecco la data per la nuova espansione

Marvel's Avengers è il videogioco action-adventure sviluppato dalla Crystal Dynamics e Eidos Montréal. Pubblicato dalla Square Enix il 14 agosto 2020, questo titolo si...

FIFA 22: Pitch Note del 29 Luglio, il Gameplay

FIFA 22 si sta avvicinando. Pochi giorni fa EA Sports ha tenuto una Live su YouTube con il reveal del Gameplay del nuovo simulatore....

FIFA 22: arrivano Pardo e Adani!

Oggi EA SPORTS ha annunciato che Lele Adani, il famoso opinionista televisivo ed ex calciatore, sarà il nuovo commentatore tecnico della versione italiana di...

PlayStation 5 supera le 10 milioni di unità vendute: che numeri per PS5!

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che la propria console di ultima generazione, PlayStation 5 (PS5), ha venduto oltre 10 milioni di unità in tutto il mondo dal...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img