back to top

Playstation 5: rivelati logo ufficiale e caratteristiche hardware

Sony ha mostrato al CES 2020 il logo ufficiale e confermato diverse feature hardware della sua console di prossima generazione.

Nella notte del 7 gennaio (ora italiana) si è tenuta al Consumer Electronics Show 2020 di Las Vegas la conferenza di Sony, che sul fronte della Playstation 5 ha divulgato diverse informazioni finalmente ufficiali.

Primo fra tutti è stato mostrato il logo ufficiale di Playstation 5 che potete vedere qui sopra: rimanendo fedeli al detto “squadra che vince non si cambia” Sony ha scelto la strada della tradizione proponendo in sostanza lo stesso logo utilizzato per PS4 sostituendo logicamente solo il numero finale, sicuramente per mantenere una forte riconoscibilità tra appassionati e casual gamers.

Ma non è tutto, Sony ha infatti deciso di annunciare ufficialmente alcune delle feature hardware di cui si era vociferato in maniera sempre più insistente negli scorsi mesi, vale a dire:

  • Supporto all’audio 3D
  • Feedback aptico/trigger adattivi
  • Memoria SSD ultra-veloce
  • Hardware dedicato al Ray Tracing
  • Lettore Blu-Ray Ultra-HD

Per quanto riguarda il disco SSD ultra-veloce e le funzionalità di feedback aptico e adattivo del controller già si avevano conferme ufficiali, mentre per l’utilizzo di hardware dedicato per il tanto atteso Ray Tracing su console si tratta di una gradita conferma delle voci che giravano da tempo.

Le funzionalità di audio 3D di Playstation 5 ed il supporto ai Blu-Ray Ultra-HD si mantengono in linea con gli standard tecnologici dell’attuale e futura generazione.

Sony ha inoltre confermato che Playstation 5 monterà una CPU AMD Ryzen di terza generazione con 8 Core e una GPU Navi personalizzata per l’occasione da AMD stessa per l’utilizzo sulla prossima ammiraglia del colosso nipponico.

Sfortunatamente le informazioni concesse si fermano qui, ed oltre al logo nulla di concreto è stato mostrato alla fiera, sicuramente nuove informazioni saranno rilasciate in tempi brevi dato il lancio della console previsto per la fine del 2020.

Continuate a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

CORRELATI