back to top

Pokémon Direct annunciato per il 9 Gennaio

Si vociferava ormai da qualche giorno il possibile arrivo di un Direct e proprio poco fa ne è stato annunciato uno a sorpresa a tema Pokémon.

Questo annuncio ha sorpreso molti perché tutte le voci suggerivano una diretta dedicata a tutto il brand Nintendo e non nello specifico su Pokémon.

Come ricorderete, l’ultimo Direct del brand si è tenuto lo scorso 5 Giugno, durante il quale ci fu rivelata anche la data di uscita.

Cosa possiamo aspettarci da questa diretta? Proviamo a ipotizzarlo:

Pokémon Home

L’annuncio più ovvio da aspettarsi riguarda proprio Home, il successore spirituale della Banca Pokémon che ci permetterà di spostare i nostri amici proprio tra quest’ultima, GO e Let’s Go Eevee/Pikachu e Spada/Scudo.

Pokémon Direct

Ricordiamo che questa funzione è programmata proprio per l’inizio di quest’anno e la rivelazione della data ufficiale potrebbe arrivare proprio domani.

Melmetal e Toxtricity Gigamax

Un’altra novità potrebbe essere il rilascio ufficiale delle ultime 2 Gigamax rivelate ma non disponibili, ovvero Melmetal e Toxtricity.

Pokémon Direct

Il primo è tutt’ora un esclusiva di Pokémon GO ma sappiamo che avrà una forma Gigamax, ma ancora non sappiamo quando e come arriverà.

Stessa cosa vale per Toxtricity, la cui forma Gigamax è confermato sia quella visibile sul famoso colle che rappresenta l’evento Dynamax.

Non è da escludere, quindi, che proprio domani verrà avviato anche il periodo di cattura proprio per questi due come è stato per Snorlax.

Nuovi giochi Pokémon?

Infine l’ipotesi meno probabile è l’annuncio di nuovi videogiochi dedicati alla serie, che non siano per forza i prossimi titoli della serie.

Ricordiamo infatti che il brand Pokémon ha diversi spin off, due dei quali sono Mystery Dungeon e Ranger.

Pokémon Direct

Se l’ultimo capitolo della serie Mystery Dungeon è datato 2016, per Ranger bisogna tornare addirittura al lontano 2010.

Non possiamo escludere quindi che una di queste due serie potrebbe proprio tornare su Nintendo Switch, come tanti fan auspicano.

Se però ci riagganciamo ai rumor di qualche giorno fa che vedevano Nintendo intenta a realizzare altri 2 porting di giochi WiiU, potremmo anche aspettarci un Pokémon Rumble U.

Pokémon Direct

E voi cosa pensate verrà annunciato giovedì? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI