IN EVIDENZA

DC Comics: i prossimi film e le serie tv confermate che vedremo dal 2020

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,464FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Dopo aver fatto il punto sui prossimi progetti DC Comics e Warner Bros. confermati fino all’estate scorsa, è arrivato il momento di aggiornare la lista, perchè in pochi mesi ci sono state moltissime novità. In questa lista troverete le prossime pellicole del DCEU, i film, le serie DC Universe, le altre serie e i film d’animazione.

E’ il momento di mettervi comodi e cominciare a pensare a quali di questi progetti DC Comics attendete di piu!

ATTENZIONE! L’EMERGENZA CORONAVIRUS POTREBBE COMPORTARE SLITTAMENTI COME ACCADUTO PER WONDER WOMAN 1984.

THE BATMAN

The Batman
Advertising

Anche se non è il prossimo film ad uscire, e bisognerà aspettare il 2021, partiamo dalla pellicolla più attesa, The Batman. Dopo tanto attesa sono partite anche le riprese del film di Matt Reeves, dove abbiamo già visto alcune cose interessanti.

Una delle produzioni più travagliate degli ultimi anni, prima in mano a Ben Affleck, poi a Matt Reeves con il protagonista di BvS ancora confermato nel ruolo, fino alla sostituzione con Robert Pattinson nel ruolo di Batman. Spiegato in tre righe sembra una cosa meno complicata, ma anche qui le scorie di Justice League si sono fatte sentire.

Quel poco che sappiamo è che la nuova storia si focalizzerà su un Crociato Incappucciato più giovane in versione “detective“. Il tono sarà Noir e appariranno diversi iconici villan dell’universo dell’Uomo Pipistrello.

Fanno attualmente parte del cast, Peter SarsgaardAndy Serkis (Alfred), John Turturro (Carmine Falcone), Robert Pattinson (Batman), Zoë Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (Jim Gordon), la debuttante Jayme Lawson nel ruolo di un politico e Colin Farrell (Pinguino).

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics, che doveva uscire il 25 giugno 2021 ma che è stato spostato all’1 ottobre 2021 a causa del Coronavirus, cliccando QUI.

DCEU

Per quanto riguarda il DCEU, l’universo esteso cinematografico di DC Comics, che più di tutti ha avuto problemi in casa Warner Bros. Dopo la delusione per Justice League, sono comunque tanti i film in programma, anche se la nuova direzione intrapresa dallo studio è quella di non pensare troppo ai collegamenti tra le varie pellicole.

BIRDS OF PREY (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn)

Il prossimo film del DCEU ad arrivare nei cinema sarà questo spin-off di Suicide Squad. Birds of Prey vedrà Margot Robbie riprendere il ruolo di Harley Quinn di Suicide Squad. Il film presenterà anche Mary Elizabeth Winstead come Huntress, Jurnee Smollett-Bell nei panni di Black Canary, e Ella Jay Basco nei panni di Cassandra Cain, i membri fondatori del gruppo gang girl chiamato Birds of PreyRosie Perez veste i panni del Detective di Gotham City Renee Montoya. Ewan MacGregor e Chris Messina interpretano i villain Black Mask e Victor Zsasz. La Motion Picture Association of America (MPAA) ha confermato che il film sarà Rating R a causa del suo linguaggio esplicito,violenza e contenuti a sfondo sessuale e di droga.

SINOSSI

Hai mai sentito quella del poliziotto, dell’uccello canterino, dello psicopatico e della principessa mafiosa? Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo Harley può fare. Quando il cattivo più narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, disegnano un bersaglio su una ragazza di nome Cass, la città si capovolge per cercarla. I percorsi di Harley, Huntress, Black Canary e Renee Montoya si scontrano e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che fare squadra per abbattere Roman.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita in Italia il 6 febbraio 2020 cliccando QUI.

WONDER WOMAN 1984

Il sequel di Wonder Woman arriverà nei cinema il 13/14 agosto 2020 e come si evince dal titolo sarà ambientato nel 1984.

Sinossi e cast

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

In Wonder Woman 1984 ci sarà anche Kristen Wiig nel ruolo del villain Cheetah, così come Pedro Pascal in quelli di Maxwell Lord. Chris Pine farà ritorno nel ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada sono i produttori esecutivi.

Dietro la macchina da presa, oltre a Patty Jenkins, troviamo molti membri del team di “Wonder Woman”, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto e la costumista premio Oscar Lindy Hemming. Il montatore candidato all’Oscar, Richard Pearson si occuperà del montaggio del film. Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita il 13/14 agosto 2020 cliccando QUI.

THE SUICIDE SQUAD

Peter Safran ci ha messo del suo per mandare in confusione i fan, il produttore ha detto che The Suicide Squad non sarà un sequel, ma non sarà neanche un reebot. Quindi cosa sappiamo di certo? Sappiamo che James Gunn sarà il regista e che torneranno alcuni dei personaggi di Suicide Squad. Le riprese sono attualmente in corso.

Tra i ritorni certi ci saranno quelli di Margot Robbie nei panni di Harley QuinnJoel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

Il resto del cast sarà invece composto da Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita il 6 agosto 2021 cliccando QUI.

AQUAMAN 2

dc universe dc comics dceu warner bros

Aquaman è stato il più alto incasso del DCEU, Warner Bros. e DC Comics si potevano far scappare la programmazione di un sequel? Chiaramente no, infatti è stato annunciato un secondo capitolo in uscita il 16 dicembre 2022, dove Jason Momoa e Amber Heard torneranno ad essere protagonisti come re e regina di Atlantide.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita il 16 dicembre 2022 cliccando QUI.

TRENCH

dc universe dc comics dceu warner bros

James Wan ha trionfalmente portato i Trench nel film di Aquaman, e vista la sua passione per i film horror, ha deciso insieme a Warner Bros di creare questo spin-off. Al momento non ci sono date d’uscita ufficiali, anche se Trench dovrebbe arrivare dopo Aquaman 2. Al momento il produttore Peter Safran ha confermato che Jason Momoa e Amber Heard non appariranno nel film.

BLACK ADAM

Basta leggere Dwayne “The Rock” Johnson per far crescere la voglia di vedere Black Adam. Con l’attore che è stato scelto per il ruolo ormai da anni, finalmente le cose si sono mosse. Lo script è pronto, e il produttore Hiram Garcia ha confermato recentemente di essere già in pre-produzione. Le riprese dirette dal regista Jaume Collet-Serra cominceranno in estate.

Johnson ha rivelato che Black Adam non vedrà un’apparizione dello Shazam di Zachary Levi, ma introdurrà un team molto amato dai fan di DC Comics, la Justice Society of America.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 22 dicembre 2021.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics cliccando QUI.

SHAZAM! 2

dc universe dc comics dceu warner bros

Costato intorno agli 80 milioni di euro, Shazam! ne ha incassati quasi 400. Non è una cifra stellare, ma per un personaggio ai più sconosciuto e in un momento di crisi per il DCEU, si può parlare di grande successo. Inoltre il film è stato promosso dalla critica e dai fan che lo hanno visto, e con un Zachary Levi così, non si poteva non pensare a un sequel. Warner Bros. è infatti già al lavoro e annunciato che il regista David Sandberg sta lavorando per portare Shazam! 2 dall’1 aprile 2022. (Posticipato al 4 novembre 2022 a causa del Coronavirus)

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics di Shazam! cliccando QUI.

THE FLASH

Un altro film che ha subito ritardi a causa dei ripensamenti di Warner Bros. sul DCEU è The Flash, che inizialmente aveva una data fissata per il 2018. Le ultime notizie sono incoraggianti, Andy Muschietti (IT) sarà alla regia, con Ezra Miller che è confermato nei panni di Barry Allen e uscirà nelle sale cinematografiche il 1 luglio 2022. (Anticipato al 3 giugno 2022)

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita prossimamente cliccando QUI.

THE NEW GODS

La regista Ava DuVernay ha già confermato su Twitter che Darkseid e le Furie Femminili di Apokolips saranno tra i protagonisti del film DC Comics ispirato al ciclo sui Nuovi Dei di Jack Kirby.

Il Quarto Mondo è pronto a portare i suoi personaggi sul grande schermo con la sceneggiatura di Tom King. Lo scrittore si è unito al progetto dopo la sua celebre run su “Mister Miracle“, esperienza che sicuramente tornerà utile su “The New Gods“. Creato sempre da KirbyMister Miracle – alias Scott Free – è figlio di Altopadre ma è cresciuto su Apokolips secondo i termini di un trattato con Nuova Genesi, che ha visto scambiare i due figli dei sovrani come segno di pace. Sottoposto a anni di torture e abusi da parte della crudele donna oscura di Darkseid, la NonninaScott alla fine si ribellò e con l’aiuto della futura moglie Big Barda, un soldato di Apokolips impegnato a rovesciare Darkseid, fuggì sulla Terra.

Trovate tutte le notizie sul film DC Comics in uscita prossimamente cliccando QUI. Restiamo ancora in attesa di una data d’uscita.

SERIE TV

THE CWARROWVERSE

arrowverse video arrow addio san diego comic-con

Uno degli eventi più importanti della storia fumettistica della DC Comics è arrivato in live action grazie al crossover dell’Arrowverse. Crisi sulle Terre Infinite coinvolger cinque delle sei serie DC distribuite da The CW. Infatti Black Lightning è entrato ufficialmente a far parte dell’Arrowverse durante il crossover, ma senza avere un episodio dedicato. Dopo la Crisi le serie riprenderanno con la seconda parte della stagione, con Arrow che concluderà la sua corsa con il decimo episodio. In Italia le stagioni in corso al momento negli USA arriveranno da marzo su Premium Action, fatta eccezione per Black Lightning, per cui si attende una data di rilascio su Netflix.

Le ultime due puntate del crossover sono le seguenti:

 Arrow: 14 gennaio 2020

DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020

Tutte le serie sono state rinnovate per un’altra stagione proprio nelle scorse ore: The Flash (stagione 7), Supergirl (stagione 6), DC’s Legends od Tomorrow (stagione 6), Batwoman (stagione 2) e Black Lightning (stagione 4).

Ad aggiungersi al palinsesto ci saranno anche Green Arrow and the Canaries, spin-off di Arrow ambientato nel 2040 e Superman & Lois, per cui è stato ordinata la prima stagione.

Tutte le notizie sull’Arrowverse e Crisi sulle Terre Infinite le trovate nel nostro speciale cliccando QUI.

DEATHSTROKE: KNIGHTS & DRAGONS – Serie tv animata

Deathstroke: Knights & Dragons, è il titolo della serie che vede Slade Wilson combattere contro chi minaccia la sua famiglia, ovvero Jackal e l’organizzazione criminale nota come H.I.V.E.

The Cw non è nuova a queste serie animate, infatti in precedenza ha distribuito Vixen The Ray. La nuova serie su Deathstroke manterrà la linea delle precedenti serie e siamo curiosi di vedere quali altri personaggi saranno coinvolti dal 6 gennaio 2020.

DC UNIVERSE

La piattaforma streaming di DC Comics sta raccogliendo consensi per il suo ottimo lavoro sulle serie tv, infatti, tralasciando la cancellazione di Swamp Thing dopo una sola stagione non dovuta a fattori di qualità, DC Universe sta raccogliendo molti consensi. Conosciamo insieme il programma delle prossime uscite:

TITANS – Stagioni 2-3

La prima serie in live action di DC Universe è stata Titans, che ora è pronta a tornare in Italia con la seconda stagione su Netflix dal 10 gennaio. Lo show è stato confermato per una terza stagione che arriverà nel 2020 negli Stati Uniti.

Sinossi:

Nella seconda stagione, a seguito del catastrofico incontro con Trigon, Dick forma nuovamente i Titans. Sotto la sua supervisione nella loro nuova casa alla Titans Tower, Rachel, Gar e Jason Todd si allenano insieme per perfezionare le loro abilità da eroi e lavorare come un team. A loro si uniscono Hank Hall e Dawn Granger aka Hawk e Dove, insieme a Donna Troy aka Wonder Girl. Proprio quando i Titans originali tentano di passare ad una vita regolare, un vecchio nemico riemerge e tutti dovranno riunirsi per occuparsi di affari incompiutiMentre questa famiglia di nuovi e vecchi Titans – inclusi Conner Kent e Rose Wilson – impara a coesistere, l’arrivo di Deathstroke mette in luce i peccati dei vecchi Titans, che minacciano di strappare di nuovo a pezzi questa nuova famiglia.

La seconda stagione di Titans arriverà in Italia su Netflix, e dovrebbe essere rilasciata interamente dopo l’ultima puntata dello show negli Stati Uniti. L’annuncio della piattaforma HBO Max non dovrebbe cambiare le cose, in quanto c’è un’accordo già in essere con Netflix.

Il cast di Titans sarà composto da Michael Mosley (Doctor Light)Natalie Gumede, che vestirà panni di Mercy Graves, e di Drew Van Acker come AqualadEsai Morales nei panni di DeathstrokeChella Man nei panni di Jericho e l’attrice Chelsea Zhang in quelli di RavagerJoshua Orpinsarà SuperboyBrenton Thwaites come Dick Grayson “Robin“, Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter). Conor Leslie è Donna Troy e Seamus Dever è il demone Trigon.

STARGIRL

Stargirl doveva debuttare con la sua prima stagione a gennaio 2020, ma è stata spostata alla prossima primavera. La serie è sceneggiata e prodotta anche da Geoff Johns, che ha molto a cuore il progetto. Infatti lo scrittore ha ideato questo personaggio tartto dai fumetti ispirandosi alla sorella scomparsa. L’omaggio che Johns vuole rendergli lo hanno impegnato molto, tanto che molte delle sue run fumettisitiche hanno subito alcuni ritardi, ma è chiaramente perdonato, è siamo certi che porterà sul piccolo schermo un capolavoro degno dei suoi fumetti.

Tra gli autori, Colleen McGuinness è nota soprattutto per il suo lavoro su “30 Rock” e “Friends From College“. James Dale Robinson ha scritto Starman per 7 anni e diversi fumetti della Justice Society of AmericaMelissa Carter ha scritto più episodi di “Queen Sugar” e “Famous In Love“. Taylor Streitz ha scritto quattro episodi di “NCIS: New Orleans“. Evan Ball e Paula Sevenbergen invece stanno entrambi facendo il loro debutto in TV con “Stargirl“.

La produzione di Stargirl è partita nel febbraio 2019, e le riprese dei 13 episodi della prima stagione si sono svolte a Dallas, in Georgia. La seria è stata sceneggiata Geoff Johns e vedrà Courtney Whitmore e una nuova generazione della Justice Society of America. Tra i personaggi che avremo l’opportunità di vedere ci saranno sicuramante WildcatIcicleHourmanDr. Midnite e molti altri.

Stargirl seguirà il secondo anno di liceo Courtney Whitmore mentre lei e un gruppo improbabile di giovani eroi si unirà per fermare alcuni cattivi del passato. Questo nuovo dramma unirà Stargirl e il primissimo team di supereroi, la Justice Society of America, in una serie che si preannuncia imprevedibile.

La serie debutterà con la premiere il 18 maggio su DC Universe per poi essere trasmessa il giorno successivo da The CW.

IL CAST

La serie vede come protagonisti Brec Bassinger come Courtney Whitemore, Joel McHale come Starman, Luke Wilson come Pat Dugan, Meg DeLacy come Cindy Burman, Lou Ferrigno Jr. come Rex Tyler, Brian Stapf come Ted Grant con Anjelika Washington, Neil Jackson, Hunter Sansone come Icicle Jr., Yvette Monreal come Yolanda Montez, Christopher James e Jake Austin Walker come Brainwave Jr.

DOOM PATROL 2

Anche per Doom Patrol è arrivato il rinnovo durante il panel DC Universe del SDCC 2019. La serie DC Comics più pazza e folle mai vista ha meritato a pieni voti di tornare per un secondo capitolo che, visti i livelli della prima stagione, si porterà dietro delle aspettative altissime e arriverà nel 2020 anche su HBO Max.

In Italia trovate la prima stagione su Amazon Prime Video, vi consigliamo di seguirla in lingua originale per apprezzarne meglio la qualità. Siete convinti? Se non è abbastanza cliccate QUI e leggete la nostra Recensione NO SPOILER.

HARLEY QUINN 1-2 – Serie tv animata

Da novembre è in corso la serie animata di Harley Quinn, con la protagonista doppiata dalla star di Big Bang Theory Kaley Cuoco. In Italia al momento non sappiamo se e quando lo show arriverà. La seconda stagione debutta negli Stati Uniti il 3 aprile.

Sinossi

“Harley Quinn, basata sul personaggio DC, si focalizzerà sull’ Harley che ha finalmente lasciato definitivamente il Joker, e cerca di farcela con le sue forze a diventare la regina del crimine di Gotham City. Presenti nella serie animata oltre alla protagonista, Poison Ivy e un intero cast di eroi e villain, vecchi e nuovi, del DC Universe” 

Oltre Kaley Cuoco come doppiatrice di Harley Quinn, nel cast vocale ci sono anche Lake Bell (Poison Ivy), Alan Tudyk (Joker), James Wolk (Superman), Rahul Kohli (Spaventapasseri), Sanaa Lathan (Catwoman) e molti altri.

I creatori della serie animata sono: Justin Halpern, Dean Lorey e Patrick Schumacker

YOUNG JUSTICE 4

Mentre volgeva al termine la terza stagione, DC Universe ha rinnovato Young Justice durante il SDCC 2019. Una delle serie animate più apprezzate degli ultimi anni avrà così in nuovo capitolo da raccontare nel 2020.

Dopo aver debuttato su Cartoon Network nel 2010, la serie animata DC Comics ha avuto due stagioni acclamate dalla critica prima di essere cancellato. La serie amata dai fan, sviluppata da Brandon Vietti e Greg Weisman, è stata ripresa come programma originale sul servizio di streaming di DC Universe.

Gli episodi di Young Justice: Outsiders sono disponibili per lo streaming su DC Universe. La serie è tornata per la seconda metà della terza stagione, il 2 luglio 2019. I nuovi episodi continueranno a essere distribuiti il martedì per tutta l’estate.

Per tutte le news, recensioni e altro sul DC Universe cliccate QUI!

HBO MAX

HBO Max, la nuova piattaforma streaming di WarnerMedia, ha annunciato diversi progetti riguardanti la DC Comics, il più importante riguarda la serie live action dedicata a Lanterna Verde.

LANTERNA VERDE

Nel corso della presentazione ufficiale è stata annunciata ufficialmente una serie TV live action dedicata a Lanterna Verde, che verrà prodotta da Greg Berlanti in collaborazione con Warner Bros. Sotto le prime dichiarazioni ufficiali:

Sarà la serie DC più grande mai realizzata, andremo nello spazio con questa serie dedicata a Lanterna Verde, ma non posso rivelare altro.”

Al momento non sappiamo quale versione di Lanterna Verde vedremo nella serie, ma presumibilmente questo progetto non dovrebbe preso il posto di Green Lantern Corps, film in lavorazione con la sceneggiatura di Geoff Johns.

STRANGE ADVENTURES

Greg Berlanti produrrà anche una serie intitolata Strange Adventures, descritta come una serie antologica supereroistica da un’ora per episodio, che includerà personaggi provenienti dall’intero Universo DC che incroceranno le loro vite con quelle dei comuni mortali.

Secondo quanto sostenuti da Variety, la serie era addirittura già in sviluppo per DC Universe, ma alla fine è passata a HBO Max. Greg Berlanti, Sarah Schechter e lo showrunner/scrittore John Stephens saranno i produttori esecutivi.

Berlanti, che ha un accordo di produzione con la Warner Bros. TV del valore di 400 milioni di dollari e produce il numero record di 21 serie originali live action su sette piattaforme diverse, ha dichiarato che “Entrambe saranno serie mai viste prima in televisione“.

DC Superhero High

Il terzo progetto legato alla DC si intitola DC Super Hero High, una teen comedy di 30 minuti a episodio che verrà prodotta da Elizabeth Banks. La serie avrà per protagonisti alcuni dei supereroi più celebri in versione adolescenziale negli anni del college.

DC Super Hero High seguirà un gruppo di studenti che sperimentano il divertimento e il dramma dell’adolescenza in un college per persone con poteri. Questi ragazzi stanno solo cercando di superare le pressioni del liceo, ma nessuno di loro si rende conto che un giorno diventerà un leggendario eroe.”

Max Handelman (Shrill, Pitch Perfect) sarà il produttore esecutivo della serie, che verrà scritta da Scott Weinger (Le amiche di mamma), John D. Beck (Disjointed, Fuller House) e Ron Hart (Disjointed, La vita secondo Jim).

La piattaforma streaming di HBO Max debutterà negli Stati Uniti a maggio 2020.

ALTRE SERIE TV

PENNYWORTH 2

Dopo il successo della prima stagione, il maggiordomo di Batman avrà anche una seconda stagione nel 2020.

Paloma Faith interpreta Bet Sykes, protagonista malvagia della serie, accanto a lei troviamo: Jason FlemyngRyan FletcherHainsley Lloyd BennettEmma Paetz e Polly Walker.

Bruno Heller figura come produttore esecutivo e sceneggiatore. Il produttore esecutivo e regista Danny Cannon ha dato vita ad uno show sconvolgente, con un Rating R ambientato negli anni ’60, in una Londra rivista attraverso l’ottica della DC.

La prima stagione è disponibile in Italia su Starz Play.

SERIE TV VERTIGO DC

Prima di passare ai film d’animazione, chiudiamo il capitolo serie TV tratte dai fumetti della Vertigo, la linea editoriale recentemente chiusa da DC Comics.

LUCIFER 5

dc universe dc comics dceu warner bros

La serie tv salvata da Netflix si avvia alla conclusione nel 2020 con la sua quinta e ultima stagione composta da 16 episodi. Lucifer 5 chiuderà le trame imbastite nelle precedenti stagioni e promette uno spettacolo diabolico.

Lucifer è prodotta da Warner Bros. TV assieme alla Jerry Bruckheimer Television. I produttori esecutivi, oltre alla Modrovich sono Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman, Joe Henderson, Sheri Elwood e KristieAnne Reed.

Quest’ultima stagione sarà divisa in due scaglioni da 8 episodi, ma non si sa ancora quando verranno rilasciati.

Sandman

Netflix produrrà anche una serie dedicata a Sandman! I produttori saranno David Goyer e Neil Gaiman, il creatore della serie a fumetti di Vertigo. La serie TV sarà la più costosa che DC Entertainment abbia mai realizzato, infatti si parla di accordo colossale. A scrivere la serie tv e a fare da showrunner sarà Allan Heinberg (Wonder WomanThe CatchGrey’s Anatomy).

Non si sa ancora quando cominceranno le riprese e verrà rilasciata la prima stagione, ma Netflix ha rilasciato molti dettagli. Tra i più importanti c’è il numero degli episodi che saranno 10 più uno. Inoltre Neil Gaiman ha rivelato su Twitter che la prima stagione adatterà i primi otto albi della serie, raccolti nel volume Preludi e notturni, «e qualcosa di più».

Sinossi

Ricca miscela di mito e fantasy oscuro in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggende si intrecciano senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre cerca di riparare agli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua vasta esistenza.

Y L’ULTIMO UOMO

Y l’ultimo uomo Vaughan

Y l’ultimo uomo, la serie Vertigo scritta da Brian K Vaughan (SagaPaper Girls) e disegnata da Pia Guerra sarà portata sul piccolo schermo da FX nel 2020 col titolo di Y.

La serie seguirà le vicende di giovane Yorick e della sua scimmietta cappuccina Ampersand, all’interno di un’America post-apocalittica devastata da una piaga che ha sterminato ogni esemplare maschio della Terra. Yorick e il suo peloso amico saranno le uniche creature di sesso maschile rimaste inspiegabilmente in vita e si ritroveranno a vagare in un mondo dominato dal gentil sesso (che non sarà poi così tanto gentile).

Eliza Clark sarà la showrunner, mentre il cast sarà composto da Barry Keoghan che interpreterà Yorick; la candidata al premio Oscar e Golden Globe Diane Lane sarà la senatrice Jennifer Brown e madre del protagonista, Imogen Poots vestirà i panni di Hero Brown sorella di Yorick e infine Lashana LynchJuliana CanfieldMarin Ireland e Amber Tamblyn che saranno rispettivamente l’agente 355, Beth, Nora e Marrit Callows. L’episodio pilota sarà diretto da Melina Matsoukas, che farà debuttare la serie dopo anni di tentati adattamenti da parte di New Line di portare l’adattamento sul grande schermo.

FILM D’ANIMAZIONE

Chiudiamo il nostro lungo elenco con una delle cose che più riescono meglio a Warner Bros. quando si parla di DC Comics, i film d’animazione.

SUPERMAN RED SON

Il prossimo febbraio farà il suo debutto il film animato Superman: Red Sonispirato al celebre fumetto scritto da Mark Millar e disegnato da Dave Johnson e Kilian Plunkett nel 2003. che racconta cosa sarebbe successo all’Uomo d’Acciaio se la sua navicella fosse precipitata in Unione Sovietica anziché negli Stati Uniti.

Warner Bros. ha annunciato che la data d’uscita nel mercato statunitense sarà quella del 25 febbraio 2020 in Digital HD e 17 marzo 2020 per 4K Ultra HD, Blu-Ray e DVD. Al momento non sono previste uscite per il mercato italiano.

Tra i contenuti extra troveremo uno dei corti annunciati tempo fa, e si tratta di The Phantom Stranger di Bruce Timm. Inoltre ci sarà un’anteprima del prossimo film animato DC: Justice League Dark: Apokolips War, che debutterà nella seconda metà del 2020.

Il cast del film include Jason Isaacs (Batman: Under the Red Hood) nel ruolo di Superman ; Diedrich Bader (American Housewife) nel ruolo di Lex Luthor; Amy Acker (The Gifted) nel ruolo di Lois Lane; Vanessa Marshall (Star Wars Rebels) nel ruolo di Wonder Woman; Phil Morris (Doom Patrol) nel ruolo di James Olsen; Paul Williams (Goliath) nel ruolo di Brainiac; Sash Roiz (Grimm) e Phil LaMarr (Supergirl) nei panni di Hal Jordan e Jon Stewart; e Roger Graig Smith (Arkham Origins) nel ruolo di Batman. 

Oltre agli iconici eroi della DC Comics, Superman: Red Son introduce nel alcune figure dell’era della Guerra Fredda. Travis Willingham (Batman: Bad Blood) doppierà John F. Kennedy e Superior Man, mentre William Sayers (Batman: Return of the Caped Crusadersdoppierà Joseph Stalin e Ave Zoli doppierà Svetlana.

SUPERMAN: MAN OF TOMORROW

Secondo il comunicato stampa di DC Entertainment rilasciato al SDCC 2019, Superman: Man of Tomorrow sarà una storia completamente originale con un giovane Superman all’inizio della sua carriera. Il film non dovrebbe essere quindi all’interno della continuity dell’Universo Animato DC Comics.

L’adattamento è previsto per il 2020.

JUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WAR

Per quanto riguarda Apokolips War, il film sarà il sequel di Justice League Dark del 2017. I dettagli sono ancora scarsi, ma in base al titolo è possibile immaginare che si basino sulla Darkseid War di Geoff Johns e uscirà il 5 maggio 2020. Questa storia chiuderà il ciclo della continuity cominciata con Justice League: The Flashpoint Paradox.

Dal 2020 i film animati di DC Comics e Warner Bros., saranno accompagnati da dei cortometraggi.

DC SHOWCASE

Questi corti segnano il ritorno del progetto DC Showcase della Warner Bros Animation, che già in passato legavano alcuni cortometraggi ai film animati. I nuovi corti infatti saranno distribuiti insieme ai prossimi film animati del DC Universe Movies come annunciato a maggio.

Questi i titoli che erano stati annunciati:

Sgt Rock: prodotto e diretto da Bruce Timm e scritto da Louise Simonson, Walter Simonson e Tim Sheridan. Il sergente crede di aver visto tutto sulla Seconda Guerra Mondiale, ma non sa che ben presto dovrà guidare un esercito di mostri leggendari contro un plotone di zombi nazisti.

Adam Strange: prodotto e diretto da Butch Lukic e scritto da JM DeMatteis. Adam Strange lotta per salvare le stesse persone che lo hanno disprezzato per così tanto tempo.

SandmanDeath, prodotto e diretto da Sam Liu e scritto da JM DeMatteis. L’artista Vincent incontra una ragazza misteriosa che lo aiuta con la sua eredità creativa…e la sua morte.

The Phantom Strange: prodotto e diretto da Bruce Timm e scritto da Ernie Altbacker. Jess va nella villa del misterioso Seth, ma quando iniziano a succedere cose strane, qualcuno interviene per salvarla da un triste destino.

Maggiori dettagli su Batman: Death In The Family saranno disponibili nel 2020, per ora sappiamo che avrà una durata maggiore rispetto agli altri corti.

DC Super Pets

Il film animato per bambini uscirà il 22 maggio 2022 con la regia di Jared Stern. Si tratta di un gruppo di animali con superpoteri che spesso ha collaborato con la Legione dei Supereroi nelle loro missioni e difeso la Terra.

Queste sono le produzioni attualmente confermate, ma come sappiamo ci sono anche altri progetti in cantiere, quindi continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics!

[amazon_link asins=’B07MZN3KCH,B01IHWBAY2,B07FXTYXTP,B07P2BF43Y,B07TY1NJC6,B07BDMP7MZ,B018Y2CEPY,B01JLUZJB4,B07FH5L6T9,B07D9W4G92′ template=’NERDPOOL’ store=’nerdpoolit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e83350bf-4931-434d-98cf-ed8b3a59b4c6′]

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,464FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...