The Lord of the Rings: Gollum arriverà su console next-gen

Daedalic conferma le attuali piattaforme a cui sarà destinato il nuovo gioco ambientato nell'universo di Tolkien.

Il nuovo gioco dedicato al mondo della Terra di Mezzo, The Lord of the Rings: Gollum, arriverà su Playstation 5 e Xbox Series X oltre che su PC. A rivelarlo lo sviluppatore del gioco, Daedalic Entertainment.

Lo stesso CEO e co-fondatore dello studio Carsten Fichtelmann lo ha annunciato ai microfoni di Edge Magazine. Il gioco è attualmente atteso nel corso del 2021, e al momento non si è ancora parlato di una versione Nintendo Switch, ma l’attuale finestra di lancio sembra potenzialmente escludere un arrivo del gioco su Playstation 4 e Xbox One.

Queste le parole di Fichtelmann a proposito del titolo in occasione del suo annuncio: “Il nostro obiettivo era presentare un’esperienza narrativa, Circa quattro anni fa, ho incontrato la Middle-Earth Enterprises a Berkeley, forse come ha fatto Peter Jackson 20 anni fa, e ho detto loro che eravamo interessati a lavorare sulla licenza di The Lord of the Rings. Dopo alcune trattative, era chiaro che la casa di Tolkien era alla ricerca di un’azienda in grado di fare qualcosa che fosse più orientato alla storia rispetto ad alcuni degli altri prodotti usciti negli ultimi anni.”

Purtroppo le informazioni in nostro possesso finiscono qui al momento, sappiamo solo che The Lord of the Rings: Gollum sarà ambientato prima degli eventi narrati nei romanzi e nei film, e che secondo Daedalic il gioco potrebbe essere il primo di molti altri ambientati in questo magnifico mondo, in base all’accordo stretto con la Middle-Earth Enterprises.

Nonostante Daedalic non sia di certo al momento uno sviluppatore di alto profilo siamo certi che la fama mondiale del brand farà in modo che si parli del gioco ad eventi importanti come l’E3, Gamescom o i The Game Awards, quindi non tarderanno ad arrivare informazioni più precise in merito.

Continuate a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie ed approfondimenti.

CORRELATI