The Witcher: Netflix condivide la Timeline ufficiale

Una delle cose più intricate di The Witcher è sicuramente la sua complessa timeline. La serie, infatti, si muove lungo i vari episodi su orizzonti temporali completamente diversi, senza rendere lo spettatore perfettamente consapevole fino a circa metà stagione.

Questa scelta ha creato numerose discussioni tra gli utenti, tra chi afferma che questa gestione temporale migliora la fluidità della serie e chi invece sostiene che la rovina. In effetti, è complicato sostenere completamente una tesi o un’altra. Fatto sta che gli spettatori singolarmente hanno ricostruito in modi vari la successione temporale degli eventi.

Di seguito, è riportata la timeline della serie, contenente spoiler sugli eventi. Non proseguite se non avete terminato la visione.

Netflix è ora intervenuta per fare chiarezza, condividendo la timeline ufficiale della serie:

Come si può vedere, l’intera serie copre un orizzonte temporale di circa 50 anni. I turning point sono rappresentati dagli incontri di Geralt e Yennefer, che fanno convergere la timeline in eventi ben precisi. È curioso notare come fino alla quarta puntata circa (cioè per metà stagione) il puzzle temporale si mantiene piuttosto intricato, mentre subito dopo diventa tutto molto più chiaro. Le ultime puntate, invece, seguono una successione temporale più coerente.

Se siete curiosi di saperne di più, trovate di seguito la nostra recensione della serie:

Se, invece, avete visto la serie e ora volete cominciare con la lettura dei libri, vi rimando alla lettura della nostra recensione del primo libro della saga:

The Witcher – Il Guardiano degli Innocenti

Dettagli sulla serie

The Witcher è creata da Lauren Schmidt Hissrich ed è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore di genere fantastico Andrzej Sapkowski. Prodotta da Netflix, la serie è in arrivo sulla piattaforma il 20 Dicembre. Sarà composta da 8 episodi. La seconda stagione è stata già confermata.

Di seguito, trovate la descrizione ufficiale della serie:

Basato sulla serie fantasy di libri più venduti, The Witcher è un racconto epico di destino e famiglia. Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri solitario, fatica a trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un segreto pericoloso, i tre devono imparare a navigare insieme nel continente sempre più pericoloso.

Vi lascio con il trailer finale della serie:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo di The Witcher.

CORRELATI