Xbox Series X: leak svela possibili funzionalità hardware

Trapelato un report che farebbe chiarezza sulle attuali porte presenti sulla scocca della nuova console Microsoft

Il CES 2020 di Las Vegas ha sicuramente gettato un po’ di scompiglio per via del mock-up di Xbox Series X che AMD ha mostrato in occasione della sua conferenza alla fiera.

L’azienda produttrice di CPU e GPU per la prossima generazione di console ha fatto intendere che ciò che è stato mostrato fosse un assett definitivo della nuova macchina Microsoft, soprattutto per quanto riguarda le porte dei vari ingressi e uscite presenti sulla parte posteriore.

La smentita ufficiale da parte di Microsoft non si è fatta attendere, la quale ha dichiarato che la disposizione e la tipologia di porte presenti su Xbox Series X è ancora soggetta a studio e progettazione prima di potersi considerare definitiva.

Tuttavia nelle ultime ore è emerso un nuovo leak che farebbe luce sul numero e la tipologia di porte attualmente presenti sulla console.

Stando a Brad Sams di Thurrot, autore del report, la nuova ammiraglia Microsoft sarebbe dotata posteriormente di due porte USB-A (SuperSpeed), una porta Ethernet, una porta HDMI, un’uscita ottica per l’audio e una connessione per l’alimentatore.

Sul lato anteriore sarebbe invece presente una singola porta USB-A. Sams ci tiene a precisare come questa disposizione sia riferita all’attuale prototipo di Xbox Series X attualmente in circolazione, quindi tutto potrebbe essere rivisto e modificato prima della produzione del modello definitivo.

Come al solito trattandosi di rumor non confermati vi invitiamo a prendere con le pinze quanto riportato, in ogni caso Sams si è rivelato più volte affidabile nei suoi report, sebbene in questo caso non abbia voluto rivelare le sue fonti.

Vi ricordiamo che Xbox Series X è attesa per la fine del 2020, e vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti.

CORRELATI