Pokémon Diamante e Perla: Remake in arrivo?

C'è odore di remake nell'aria?

Pokémon Diamante e Pokémon Perla, comparsi su Nintendo DS nel corso del lontano 2007, hanno portato diversi allenatori ad esplorare la nuova regione di Sinnoh.

Dopo la recente conferma del Pokémon Direct da parte di Nintendo, programmato per il 9 Gennaio (oggi) alle ore 15:30, (potete trovare di qui un approfondimento) si sono sparsi in rete diversi rumor sulla possibile conferma dei remake di questi vecchi titoli.

Pokémon Direct - Pokémon diamante e perla

Diverse speculazioni, effettuate da numerosi utenti nello scorso anno, non hanno fanno altro che accrescere l’euforia dei fan; in particolar modo, diverso tempo fa, Paul Ryan, Youtuber e proprietario del portale Pokéshopper, riferì tramite il proprio account Twitter una speculazione. Si trattava di un possibile inizio di commercializzazione del merchandise, legato proprio ai leggendari di quarta generazione, ad inizio 2020. Trend al quale, in passato, ha fatto seguito l’annuncio di Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee.

Nonostante tutte queste informazioni e supposizioni, purtroppo, difficilmente Game Freak annuncerà così presto i nuovi titoli, giacché (lo ricordiamo) Pokémon Spada e Scudo sono usciti soltanto da due mesi.
In ogni caso, per scoprire se dietro questi rumor e speculazioni si cela effettivamente un nuovo progetto videoludico, non possiamo fare altro che attendere eventuali informazioni ufficiali!

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate, e ricordate di continuare a seguirci su Nerdpool.it per tutti gli aggiornamenti!

CORRELATI